Lineablu libera tutti, il rimontaggio: sabato 23 agosto 2014 alle 14.00 su Rai1

By on agosto 21, 2014

Un nuovo sabato in compagnia di Donatella Bianchi attende i telespettatori di Rai1, che il 23 agosto alle 14.00 potranno rivedere i servizi più belli dedicati alla liberazione degli animali seguiti e documentati dalla trasmissione nel corso degli anni, riproposti in una puntata speciale che ripercorrerà le tappe più significative dei viaggi compiuti estate dopo estate nei luoghi più suggestivi dei nostri mari.

Dal delfino intrappolato nella peschiera di Arborea, alla liberazione dei serpenti nel parco delle Cesine in Puglia, dalle piccole tartarughe malesi che riconquistano il mare, al rilascio delle aragoste sottomisura ad isola Rossa in Sardegna: il prossimo appuntamento con Lineablu sarà un mix di storie emozionanti di animali liberati e salvati.

Spazio anche agli avvistamenti della foca monaca a Marettimo e ai maestosi esemplari di cernia bruna nell’isola di Montecristo: la prossima puntata di Lineablu sarà dunque un un viaggio nell’album dei ricordi per rivivere una serie di momenti emozionanti tratti dalle puntate delle edizioni precedenti.

foto_tartaruga_marina

Non saranno solo le storie più belle di animali liberati e salvati le protagoniste della prossima puntata di Lineablu, storie che il programma ha documentato in 20 anni, ma anche le dure battaglie per la tutela di ambienti ed ecosistemi marini a rischio come le tegnuè, particolari conformazioni rocciose singolari per la struttura e per la ricchezza degli organismi che le popolano (nella gallery fotografica sono disponibili alcune bellissime immagini immortalate in ogni parte d’Italia nelle puntate precedenti).

Ospite speciale della puntata, nella suggestiva cornice delle saline di Siracusa, sarà Enzo Maiorca, leggenda dell’apnea nonchè uno dei forti sostenitori della conservazione oceanica. Come ogni settimana spazio anche a tradizioni, storie di personaggi, curiosità e molto altro con Fabio Gallo (leggi qui se non hai seguito la puntata trasmessa sabato scorso dalla Costiera Amalfitana). Appuntamento sabato alle 14.00 su Rai1.

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come Uno Mattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In, affiancando la passione per il piccolo schermo a quella per la scienza, che ha sempre caratterizzato il suo percorso di studi. Caporedattore de LaNostraTv dal 2014 al 2017, è il Responsabile Editoriale del sito.

One Comment

  1. Pingback: Lineablu in trasferta a Siracusa: sabato 30 agosto 2014 mare, arte, storia e archeologia | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *