Maria Grazia Fontana anche quest’anno a Tale e Quale Show: le dichiarazioni del coach su Emma Marrone e i Talent

By on agosto 27, 2014

A poco tempo dall’inizio della nuova edizione di Tale e Quale Show prevista per il 12 settembre, sono tanti in nomi dei personaggi famosi che prenderanno parte al programma e che accompagneranno il pubblico con imitazioni e cover importanti, ma il loro lavoro sarà guidato come sempre da insegnanti di canto professionisti che li seguiranno tutta la settimana in previsione della puntata.

Tra i coach di canto di Tale e Quale Show si riconferma ancora una volta uno dei nomi più importanti del campo, quello di Maria Grazia Fontana, che rivedremo alle spalle dei giudici insieme agli altri coach e all’imitatrice Emanuela Aureli durante le dirette del programma a supportare i concorrenti.

Sono tanti gli artisti che hanno beneficiato dell’aiuto di Maria Grazia Fontana, basti pensare che il ruolo di coach a Tale e Quale Show è solo l’ultimo in ordine di tempo, infatti l’insegnante dello show di Rai Uno vanta la propria presenza in talent musicali da più di un decennio, se facciamo un piccolo sforzo non avremo difficoltà a ricordarla in Operazione Trionfo e Superstar.

foto_maria_grazia_fontana

In Tale e Quale Show sono molti i nomi dei concorrenti che hanno soddisfatto pienamente la coach Maria Grazia Fontana, come lei stessa afferma, Serena Autieri e Fabrizio Frizzi sono due tra i nomi che l’hanno sorpresa maggiormente. A Tv Zap a proposito di questi due personaggi dice: “Serena Autieri ha una voce importante ed è molto versatile, mi ha dato grandi soddisfazioni, e nell’ultima edizione mi ha colpito Fabrizio Frizzi, uomo molto colto, all’inizio era titubante ma verso le ultime puntate in studio facevamo tantissime risate”. Un nome che non cita, ma che sicuramente possiamo annoverare tra le star di Tale e Quale Show, è quello del fratello della nostra insegnante, Attilio Fontana, la vera e proprio rivelazione della scorsa edizione del programma: come si dice, “buon sangue non mente”.

Maria Grazia Fontana parla anche dei vari talent su piazza come X Factor e Amici, spendendone parole di stima e affermandone il continuo funzionamento, ma ci ricorda inoltre di aver lavorato con una delle cantanti più richieste nel panorama musicale italiano, Emma Marrone. La star di Amici infatti vanta la collaborazione con l’insegnante Maria Grazia Fontana non solo nell’edizione di Amici a cui ha partecipato e poi vinto, ma anche nel programma “Superstar” del 2003, anno in cui la vittoria arriva in gruppo con altre due ragazze, senza avere però poi la fortuna ed il successo che sta ottenendo in questi anni post-Amici.

Emma Marrone proprio in questi giorni ritorna sull’onda del gossip, si vocifera infatti un flirt con Fabio Borriello, fratello di Marco Borriello, ex dell’argentina Belen Rodriguez, oggi sposata con Stefano De Martino, ex fiamma della Marrone. Dalle parole di Maria Grazia Fontana ricordiamo quindi una Emma Marrone acerba e ribelle, oggi la ritroviamo molto più matura ma con ancora quell’anima ribelle che ci auguriamo non perda mai.

About Cristoforo Zambrano

Nato a Salerno il 17 Settembre 1990. Diplomato nel 2009 al Liceo Scientifico G. Da Procida di Salerno. Studente DaViMuS all'Università di Salerno in procinto di laurearsi, appassionato di musica, cinema, teatro e televisione, fermo sostenitore delle serie tv che mettono insieme tutti questi rami. Dalla vena critica molto accentuata.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *