Miss Italia 2014: Emis Killa è il primo giudice ufficiale

By on agosto 28, 2014

Il programma che da 75 anni elegge la ragazza più bella d’Italia sta prendendo forma. Per il secondo anno consecutivo, Miss Italia, sarà trasmessa su La7, l’11 e il 12 settembre (con due puntate di selezione) e il 14 settembre (con la puntata finale nella quale verrà eletta la nuova reginetta, alla quale Giulia Arena, attuale miss in carica, dovrà cedere la corona). La kermesse si svolgerà a Jesolo e sarà condotta da Simona Ventura (l’anno scorso furono Massimo Ghini e Cesare Bocci, con la partecipazione di Francesca Chillemi (Miss Italia 2003) a presentare le giovani aspiranti miss).

Mentre la commissione tecnica sta decidendo le 60 ragazze che parteciperanno alle prime due puntate delle selezioni, iniziano ad uscire i primi nomi che andranno a formare la giuria. Dopo il rifiuto da parte dell’ex parlamentare, Vladimir Luxuria, di partecipare alla trasmissione come giurata, il volto che vedremo sicuramente sul piccolo schermo, nella serata finale, è quello di Emis Killa.

Per il rapper italiano, all’anagrafe Emiliano Rudolf Giambelli, non è la prima avventura televisiva; quest’ultimo infatti quest’anno ha presentato il programma Goal Deejay su Sky Sport 1 e firmato la canzone che ha accompagnato i Mondiali in Brasile per gli abbonati della paytv di Rupert Murdoch.

foto_emis2

Il 14 settembre sarò uno dei quattro giurati alla finale di Miss Italia in diretta su La7. Ci vediamo a Jesolo così il cantante ha comunicato ai suoi fan, che lo seguono su Twitter, la sua partecipazione al programma. In attesa di scoprire quali saranno gli altri nomi che andranno a completare la giuria, sicuramente quello di Emis Killa è un volto di primissimo piano, reduce dal successo della sua ultima fatica musicale, Maracanà, candidata a tormentone estivo 2014.

Ultimamente la tv generalista italiana sta puntando molto sui rapper: Moreno giudice ad Amici, J-Ax coach a The Voice e Fedez giurato nell’imminente edizione di X-Factor. Ora tocca al cantante di Vimercate provare l’esperienza del piccolo schermo.

Con la scelta del rapper, Patrizia Mirigliani, organizzatrice della kermesse, vorrà svecchiare un pò il programma? Magari cercando il consenso dei più giovani?

About Alessandro Petroni

Nato a Roma il 19 Febbraio 1988, è laureato in Psicologia Clinica e laureando in Sessuologia e Psicologia della Devianza. E' un appassionato di televisione, musica, cinema e tutto ciò che gira attorno a queste forme d'arte, compreso il gossip. Amante dei reality e talent show, si diverte a criticare e scrivere sul mondo dello spettacolo sempre con professionalità.

One Comment

  1. Pingback: Forte Forte Forte: la Carrà sceglie Emis Killa accanto a Lorella Cuccarini in giuria | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *