Miss Italia 2014, Vladimir Luxuria vs Simona Ventura: la polemica non si placa

By on agosto 18, 2014

Miss Italia come già era stato annunciato durante la presentazione del palinsesto de La7, a luglio, verrà trasmessa da Jesolo su La7 il 14 settembre, condotta da Simona Ventura. Sarà preceduta da due serate, precisamente l’11 e il 12 settembre, ovvero due puntate di casting che vedrà come protagoniste 24 candidate al titolo di reginetta. Simona Ventura, madrina che accompagnerà le giovani ragazze durante tutto il loro percorso, ha annunciato che il modo con il quale si faranno conoscere le miss sarà totalmente diverso da quello degli anni precedenti.

Miss Italia, ormai da anni ci ha abituato a leggere e ascoltare molte polemiche. Come per esempio,l’utilizzo più o meno consono del bikini, per fare posto al classico costume intero, vista l’introduzione della categoria curvy per le miss con taglia 44. Patrizia Mirigliani, ha voluto fortemente che il bikini venisse reinserito nella gara. Quest’anno però i riflettori sono puntati su Miss Italia 2014, Vladimir Luxuria vs Simona Ventura: la polemica non si placa.

In questi giorni a colpi di tweet e di dichiarazioni sui giornali di gossip, Vladimir Luxuria, ex parlamentare ed opinionista in varie trasmissioni Rai e Mediaset, ha annunciato che le era stato offerto il ruolo di giurata in questa edizione di Miss Italia. Luxuria però ha deciso di declinare l’offerta, lanciando un tweet provocatorio, “E’ un concorso che non permette l’iscrizione a chi si cambia sesso ed è riconosciuta dallo Stato. uesta assurda discriminazione non mi piace”.

foto_miss_italia_logo

L’ex vincitrice de “L’Isola dei famosi”, ha aggiunto che finchè sarà presente l’articolo 8 sulle regole che disciplinano il concorso di bellezza di Miss Italia, ovvero che sono ammesse solo quelle ragazze che siano di sesso femminile dalla nascita, lei non prederà parte alla manifestazione. Si è discusso molto su questa questione e tutti sperano che Patrizia Mirigliani decida di tornare sui suoi passi, cancellando quella norma, così come è accaduto con il dietrofront del bikini.

Luxuria non è nuova a questo tipo di polemica, basti pensare al 2010, quando Milly Carlucci si trovò al posto di Simona Ventura, commentando le dichiarazioni dell’ex parlamentare in maniera molto velata. Ammettendo che le dichiarazioni di Vladimir Luxuria fossero vere e che l’argomento era talmente delicato che non era giusto parlarne in maniera così leggera.

Manca poco all’inizio della 75^ edizione del concorso di bellezza più famoso d’Italia, e ancora non si hanno fonti certe su chi presidierà la giuria che dovrà valutare sia il fisico e sia il talento delle 24 ragazze. Qualcuno ha azzardato il nome di Belen Rodriguez… sarà vero?

About Leila Cimarelli

Leila Cimarelli, nasce il 10 marzo 1990, originaria di Roma, nel 2000 si trasferisce con la famiglia a Salerno. Amante del cinema, del teatro e della televisione, da sempre. Diplomata nel 2009 all'Istituto Tecnico Commerciale "A.Genovesi" - Salerno, nel 2010 si iscrive alla facoltà di Discipline delle arti visive, della musica e dello spettacolo presso l' Università degli Studi di Salerno, laureandosi nel febbraio 2014. Ora è iscritta al corso di laurea magistrale di Editoria, Informazione e GiornalismoTelevisione dell’Università Roma Tre. Sogna un giorno, di poter lavorare nel mondo del giornalismo.

5 Comments

  1. Pingback: Miss Italia, perduto il bagaglio di Giulia Arena ma non la fascia e la corona | LaNostraTv

  2. Pingback: Simona Ventura dopo Miss Italia farà da cupido nel reality Farmer Wants a Wife | LaNostraTv

  3. Pingback: Miss Italia 2014: Emis Killa è il primo giudice ufficiale | LaNostraTv

  4. Pingback: Miss Italia 2014 è Clarissa Marchesi. Per il terzo anno di fila vince la Sicilia | LaNostraTv

  5. Pingback: Antonella Clerici ignora Simona Ventura: elogio a Miss Italia, ma non alla collega | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *