Miss Italia, perduto il bagaglio di Giulia Arena ma non la fascia e la corona

By on agosto 25, 2014

Nemmeno il tempo di arrivare a Jesolo, dove si terranno nei prossimi giorni le prefinali Nazionali di Miss Italia 2014, che la Miss uscente ha rischiato di perdere la corona prima del tempo. Giulia Arena, la più bella d’Italia in carica, infatti, non ha trovato il suo bagaglio, quando è arrivata nella cittadina veneta, già da qualche anno nuova location del concorso di bellezza più famoso e antico.

Comincia, quindi, con un piccolo inconveniente questa nuova edizione. Miss Italia, perduto il bagaglio di Giulia Arena ma non la fascia e la corona, una news che ha preoccupato non poco fino a quando non si è scoperto che fortunatamente i simboli della premiazione ci sono ancora.

La più bella d’Italia, forse temendo qualcosa, aveva conservato fascia e corona nella sua borsa e non nel bagaglio che, invece, è andato smarrito durante il volo Catania-Roma-Venezia. un contrattempo, però, molto fastidioso per la nuova conduttrice di La7, che in valigia aveva l’occorrente per il soggiorno di tre settimane a Jesolo.

foto_enzo_mirigliani_patrizia

Ad essere arrivata per prima a Jesolo è stata Patrizia Mirigliani, mentre per vedere Simona Ventura, la nuova conduttrice di Miss Italia, dovremo aspettare un paio di giorni. Super Simo incontrerà le aspiranti reginette, poco meno di duecento, che si contenderanno l’ambito titolo. Anche quest’anno l’evento andrà in onda su La7 e, per l’esattezza l’11 e il 12 settembre l’appuntamento sarà alle 23 con Miss Italia Le Selezioni e domenica 14 alle 21 con la Finale.

L’edizione 2014 del concorso inventato da Enzo Mirigliani, quest’anno si è arricchita di alcune novità proprio per restare al passo con i tempi e l’evoluzione della società, nonostante abbia spento più di settanta candeline. Miss Italia, così, quest’anno ha aperto alle ragazze figlie di genitori stranieri e nate in Italia ma anche alle ragazze trentenni e, quindi, si preannuncia carico di cambiamenti, compreso quello di una conduzione diversa, più spumeggiante tipica dello stile Ventura.

Appuntamento, allora, a settembre quando Giulia Arena lascerà fascia e corona alla nuova Miss, dopo un anno intenso che, come dichiara, rappresenta: “L’esperienza di un anno (che) ne vale chissà quanti per una ragazza di 20 anni. Un anno davvero speciale“. E, sicuramente, compensa il disagio di un bagaglio perduto all’aeroporto.

About Patrizia Gariffo

Ama scrivere e lo fa da sempre. Dopo la laurea in Lettere Classiche è diventata giornalista pubblicista e questo le ha permesso di avere diverse esperienze sia sulla stampa tradizionale che su quella online e le ha fatto apprezzare sempre di più questo lavoro. E' una persona molto riservata, non le piace mettersi in mostra, anche quando potrebbe farlo. Preferisce la sostanza all’apparenza e non sopporta gli opportunisti e chi si sente più di quello che in realtà vale.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *