Novela di Mediaset latita ma spunta Feeling

By on agosto 26, 2014

Settembre avanza inesorabilmente e di Novela si sono perse le tracce. Il nuovo canale free del digitale terrestre del Biscione che prometteva di regalare alle signore italiane un canale gratuito esclusivamente dedicato alla soap opera vecchia e nuova sembra essersi perso tra qualche affluente dell’Acheronte. I dirigenti Mediaset, compreso il direttore di Rete 4 Giuseppe Feyles indicato come futuro direttore della neonata rete digitale, per adesso tacciono. Nel frattempo già spunta un concorrente.

Ma andiamo con ordine; prima di piangere definitivamente il morto, cerchiamo di fare il quadro della situazione; l’idea del nuovo canale Novela ha cominciato a serpeggiare tra i corridoi di Mediaset a partire da quest’ultimo anno televisivo che ha visto il trionfo su tutti i fronti, dati auditel e gradimento, della soap evento Il Segreto.

La produzione spagnola ha reso una roccaforte il daytime di Canale5 già fortissimo, convicendo anche in prima serata e nelle repliche su Rete 4; un successo che non poteva passare inosservato: se negli anni Novanta tutto ciò avrebbe regalato a Mediaset una decina di Telegatti, nel 2014 ha portato all’idea di un nuovo canale digitale che sarebbe andato ad infoltire la proposta gratuita di Mediaset, assieme ad altri canali tematici di forte impatto tra il pubblico (Topcrime, Iris).

foto_cast_centovetrine

Il canale avrebbe dovuto raccogliere oltre alle produzioni immortali come Beautiful, Centovetrine, Tempesta d’amore e lo stesso Segreto, vecchie glorie disponibili negli archivi Mediaset come Topazio, Febbre d’amore, General Hospital e Sentieri. Il condizionale è, come si suol dire, d’uopo dato che il lancio previsto per l’estate del 2014 ha subito diversi ritardi e rimandi fino a settembre, ormai alle porte.

Quali sono i fatti? Il 21 luglio è stato depositato all’Ufficio Brevetti il logo di Novela (che trovate sfogliando la gallery). Quindi donne italiane non temete, non è ancora detta l’ultima parola! Nel frattempo, però, è spuntato in rete il lancio di un nuovo canale digitale, Feeling, che promette di proporre le migliori soap opere, telenovelas e fiction. Il marchio, si legge nel sito feelingtv, è in attesa di registrazione e apparterrebbe alla Globerights Media Ltd. Il canale è già provvisto della propria pagina facebook.

Abbiamo provato a contattarli per ricevere notizie circa la data di lancio del canale e i prodotti di punta; siamo in attesa di ricevere una risposta. Tornando a Novela, non è ancora detta l’ultima parola; come tutti aspettiamo notizie ufficiali dalla dirigenza Mediaset.

About Gianrico D'Errico

Nato a Cisternino (BR) nel 1988. Laureto in Filosofia è laureando in Scienze Filosofiche a Padova. Ama le serate con gli amici (preferibilmente a casa con coperta e cioccolata calda). Da sempre lo accompagna la passione per il cinema, gli sono irresistibili le commedie nere. Diventare giornalista è una delle tante opzioni che ha appuntate sul suo taccuino delle cose da fare da grande (assieme all'astronauta e l'inventore di cose utili). Per adesso ci prova con tanta passione per la scrittura e la televisione.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *