Paola Ferrari contro Sabrina Gandolfi: rissa social tra le conduttrici Rai per La Domenica Sportiva

By on agosto 31, 2014

Volano stracci, è il caso di dirlo, tra le conduttrici del La Domenica Sportiva. Quella in carica, Sabrina Gandolfi, s’è ritrovata suo malgrado nel mirino dell’ex padrona di casa Paola Ferrari, imbufalita per la sostituzione alla guida del programma di Rai2 dopo anni di onorata carriera. Il caratterino della Ferrari è già ben noto alle cronache. Il suo utilizzo, per così dire, spregiudicato dei social network pure. Il ritorno in tv de La Domenica Sportiva ne è l’ennesima conferma.

Nelle ultime settimane la bionda consorte di Marco De Benedetti (figlio del più noto Carlo, patron del gruppo Repubblica-L’Espresso) aveva invitato il suo pubblico a chiedere spiegazioni alla Rai sull’avvicendamento alla conduzione del programma, dopo aver raccolto numerosi messaggi di solidarietà dai suoi fan.

Una vera e propria campagna social, quella di Paola Ferrari, che è arrivata fino alla nuova conduttrice de La Domenica Sportiva, in onda dal 31 agosto su Rai2. Con la ripresa del campionato di Serie A e il ritorno in tv di quello che era il suo programma, Paola Ferrari non è rimasta in silenzio.

foto_paola_ferrari_senza_trucco_su_twitter

A scatenare il botta e risposta online è stato un post di Sabrina Gandolfi su Facebook, riferito proprio ai continui retweet della collega impegnata a diffondere i messaggi solidali del pubblico.

Twitter si sta svegliando… il social dei vip… sarà per questo che lo uso poco?

All’ex conduttrice di Sabato Sprint che nel nuovo palinsesto ha preso il suo posto, Paola Ferrari ha voluto replicare direttamente schierandosi in difesa del “popolo della rete”.

Ecco come qualcuno insulta il popolo democratico e globale. Io non lo accetto!

Peccato che solo qualche mese fa la stessa conduttrice, qualcuno lo ricorderà, sostenne di voler querelare Twitter per protesta contro i commenti sulla sua immagine. Evidentemente deve aver cambiato idea, perché adesso vede nei social uno strumento di democrazia. Ma non è finita qui: alla collega che sostiene di non usare Twitter, Paola Ferrari risponde con un attacco mirato, di fatto invitandola a vergognarsi di aver preso il suo posto.

Brava! Non usarlo e dormi bene. E domani mattina guardati allo specchio se hai il coraggio! Non aggiungo altro. E non permetterti MAI di pronunciare il mio nome . Dimenticavo: complimenti per i denti rifatti.

Dalla Gandolfi a Marco Mazzocchi, uno degli esperti di calcio storico volto di Rai Sport, Paola Ferrari sembra inarrestabile. Ed eccola scagliarsi anche contro il collega di recente promosso alla conduzione di 90° Minuto, altro programma che in passato è stato suo. Al povero Mazzocchi che, da aziendalista, ha fatto il suo “in bocca al lupo” alla Gandolfi sostenendo di far parte di una “stessa quadra“, arriva la replica della defenestrata Ferrari, che si esprime con un lapidario “sulla stessa squadra non avevamo dubbi“. E chissà se affiderà ai suoi profili social anche una recensione della prima puntata della nuova Domenica Sportiva! L’ultimo tweet della serata, intanto, è un invito a seguire il programma, che “è nel mio cuore e sempre lo sarà“. Questione chiusa?

About ClaudiaGagliardi

Nata a Pompei nel 1987, si è laureata in Scienze della Comunicazione con una tesi sul pluralismo e l'indipendenza dell'informazione e sta per specializzarsi in Comunicazione istituzionale. Oggi si occupa delle pagine di attualità del portale Excite.it. Appassionata di giornalismo e di politica, segue con attenzione il mondo della televisione, spesso con occhio critico, soprattutto sul versante della qualità dell'informazione. Divoratrice di programmi di approfondimento e di satira, ma anche di serie tv ("Friends" e "Lost" su tutte) e di cinema, insegue il sogno di diventare giornalista professionista.

One Comment

  1. Pingback: La Domenica Sportiva: Sabrina Gandolfi ospita il DG della Juventus Beppe Marotta | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *