Paola Perego insultata su Twitter: la conduttrice perde le staffe e si ribella

By on agosto 28, 2014

Maleducazione e ignoranza. Sono questi alcuni degli elementi nei quali è facile imbattersi quando si naviga per social network. Le persone, spesso, quando sono dietro ad uno schermo credono di essere invincibili e di poter insultare chiunque. Ma la mancanza di rispetto è ingiusta, a prescindere dalle antipatie personali che pure possono essere lecite.

Paola Perego viene insultata su Twitter e giustamente non ci sta, si arrabbia e risponde per le rime ad un utente cafone che a lei si è rivolto con un epiteto davvero fuori luogo. Così nell’insidiosa tela della rete viene, finalmente, smascherato l’arrogante.

Un retweet, quello della Perego, che vale più di mille parole contro gesti irrispettosi, un segno di ribellione contro le offese. E’ infatti una sua seguace sul famoso social ad aver pubblicato la foto dell’insulto con tanto di risposta da parte della conduttrice Lombarda.

foto_sostegno_perego_1

Non fa nemmeno in tempo a finire il girato di Così Lontani Così Vicini che già ha una piccola lotta da intraprendere. Perché in un contesto come quello di oggi, dove la violenza sulle donne regna, ricorrere a offese di un certo tipo è grave, oltre che lesivo della dignità della persona e se si può dire anche piuttosto scontato. Troppo facile infatti dare una certa etichetta ad una donna. Molto più difficile argomentare, fare una critica costruttiva ad una professionista che svolge il suo lavoro con impegno. Possa piacere o meno il suo stile è un’altra storia, di certo non merita l’insulto. 

Certamente Paola, impegnata con la preparazione di Domenica In, avrà altro da pensare, ciò non toglie che sentirsi bersaglio di inutili ingiurie non le avrà fatto di certo piacere. Può sempre consolarsi con l’affetto che le stanno dimostrando i suoi fan, anche loro stupiti dalla violenza verbale di una persona che, a detta di alcuni, andrebbe anche denunciato perché è una vergogna compiere ancora questi gesti mentre alcuni sono divertiti dalla risposta pronta della presentatrice di Superbrain. Per quello che può contare noi le siamo vicini perché il rispetto viene prima di tutto. 

About Manuel Lardelli

Nato nel 1996, giovane aspirante giornalista, frequenta il quinto anno del liceo linguistico. Le sue passioni sono la musica e la televisione; ama infatti Madonna e Kylie Minogue e si diletta a scrivere riguardo a ciò che succede davanti e dietro le quinte del piccolo schermo. Sogna una vita fatta di scadenze, corse, orari incerti, pezzi scritti, servizi montati e magari di apparire in video.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *