Pomeriggio Cinque, il programma di Barbara D’Urso torna il 1° Settembre: quali saranno le novità?

By on agosto 17, 2014

L’estate sta per giungere al termine e con l’arrivo dell’autunno riprenderanno i programmi televisivi più amati. Fiction, soap opera, contenitori pomeridiani e domenicali torneranno ad appassionare e ad intrattenere i telespettatori italiani. Dopo mesi di repliche, è arrivato il momento di poter assistere ai ritorni delle trasmissioni più amate. Rai Uno e Canale 5 torneranno a sfidarsi a colpi di auditel. Chi avrà la meglio nella stagione 2014/2015?

Pomeriggio Cinque, il programma di Barbara D’Urso torna il 1° Settembre e si troverà a dover fronteggiare la corazzata de La Vita in Diretta, che quest’anno vede al timone la coppia Cristina Parodi e Marco Liorni.

Riuscirà la bislacca di Cologno a sconfiggere i suoi diretti avversari come nella passata edizione quando il contenitore pomeridiano di Canale 5 viaggiava attorno al 19% di share e i 2 milioni e mezzo di telespettatori?

foto_d_urso

Quali saranno le novità della nuova edizione di Pomeriggio Cinque? Per ora, non è dato saperlo. C’è da dire che la conduttrice più amata di Canale 5 ha continuato a lavorare per tutta l’estate ai suoi programmi storici e che, insieme e Videonews, cercherà di confezionare un Pomeriggio Cinque come i precedenti, garanzia d’ascolti. Nella stagione 2013/2014 Pomeriggio Cinque è risultato sempre vincitore sulla concorrenza, anche grazie all’ottimo traino de Il Segreto. Questa estate il pomeriggio dell’ammiraglia Mediaset è sprofondato e vedremo se con l’inizio dell’autunno riuscirà a risollevarsi. Barbara D’Urso dovrà sicuramente rinnovarsi, conservando quegli elementi forieri di successo. Punto di forza della scorsa edizione è stata la commistione tra gossip e cronaca nera. Intere puntate sono state incentrate sui casi più caldi dell’anno come la scomparsa di Elena Ceste e di Roberta Ragusa. 

Seppur il modo di raccontare questi fatti di cronaca è spesso voyeuristico e morboso, attirando su di sé critiche giuste e inevitabili, questo continuo alternare ospitate di vip o presunti tali a interviste a personaggi coinvolti in omicidi, sparizioni e così via ha creato una formula imbattile per Pomeriggio Cinque. Dunque, il pubblico ha continuato a seguire la bislacca nonostante le accuse di trash, scivolate addosso alla D’Urso che è sempre pronta a scagliarsi e a distruggere i suoi nemici. La D’Urso, vera stakanovista di Cologno Monzese, sembra pensare solo al lavoro, smentendo sempre notizie su suoi presunti flirtLa leadership della Barbara nazionale durerà anche per la stagione 2014/2015 oppure con l’arrivo di due giornalisti professionisti nel diretto competitor (e con il crollo degli ascolti de Il Segreto) la conduttrice sarà costretta a deporre le armi?

About Dario Ghezzi

Dario Ghezzi nasce il 28 Giugno 1988. Fin da bambino matura la passione per la scrittura e il mondo dell’arte. Dopo il Liceo Classico si iscrive alla facoltà di Letteratura musica e spettacolo dell’Università la Sapienza di Roma laureandosi nel 2011. Nel 2012 si iscrive alla magistrale di Cinema Televisione e Produzione Multimediale dell’università Roma 3 e nello stesso anno ha frequentato una scuola di recitazione. E’ autore di tre romanzi usciti con ilmiolibro.it

2 Comments

  1. Pingback: Selvaggia Lucarelli: dopo la diatriba con Barbara d’Urso, arriva la doccia fredda | LaNostraTv

  2. Pingback: Barbara D’Urso casalinga disperata: al top in video, ma anche in cucina | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *