Radionorba Battiti Live 2014, tappa finale Taranto: artisti, news e diretta tv

By on agosto 11, 2014

Manca solo una tappa per completare l’itinerario 2014 del Radionorba Battiti Live, l’evento musicale più importante del sud Italia organizzato ogni anno dal gruppo Norba che raccoglie nelle piazze artisti di spicco italiani ed internazionali, con un seguito di migliaia di persone d’ogni età che, di tappa in tappa, raggiungono il grande spazio antistante al palco per seguire i loro idoli in forma assolutamente gratuita.

La dodicesima edizione del Radionorba Battiti Live si conclude domenica 17 agosto nella Rotonda del Lungo Mare di Taranto, città una volta felicemente famosa per la bellezza del suo mare e la qualità del proprio pesce, poi salita alla ribalta della cronaca per il gravoso caso ILVA, acciaieria che ha fatto diventare la città una delle più inquinate d’Europa, con conseguente e grave aumento di tumori tra la popolazione in misura ben superiore alla media nazionale.

Nonostante questo, Taranto resta una città viva e ricca di voglia di riscatto, capace di riunirsi con entusiasmo anche intorno al ricco parterre di ospiti invitati sul palco da Roberta De Matthaeis e dal direttore Alan Palmieri, conduttori ufficiali della dodicesima edizione del Battiti Live, che hanno scelto Taranto per chiudere in bellezza il fortunato evento itinerante. Dopo il salto tutti gli artisti sul palco per la serata conclusiva.

battiti-live-2014-taranto

Un tocco di Napoli nella cittadina pugliese con il cantante neomelodico Gigi D’Alessio, che arriva sul lungo mare di tarato armato di brani di successo entrati nel cuore di centinaia di fans, che non mancheranno sotto il palco con striscioni e foto del proprio idolo. Renzo Rubino, lanciato da Fabio Fazio nel Sanremo 2013, torna ad esibirsi nella città che gli ha dato i natali, mentre Francesco Sarcina ci arriva da solista dopo aver ufficialmente abbandonato lo storico gruppo de Le Vibrazioni. Attese poi sullo stesso palco anche le energiche cantanti romane Syria e Noemi, già affacciatesi tutte e due in alcune tappe precedenti.

Immancabile anche a Taranto una buona dose di rap offerta questa volta da Mondo Marcio, mentre è atteso il ritorno di Raffaella Fico ora intenta ad intraprendere questa nuova avventura nelle vesti di cantante, già approdata con il singolo Rush nella piazza di Gallipoli due settimane fa. Chiudono il cerchio l’apprezzato Luca Carboni, la famosa Fine del Mondo scatenata da Gabry Ponte e la musica dei BoomDaBash feat. Otto Ohm, due gruppi dal nome esterofilo ma italiani al 100%, amanti del genere reggae che insieme hanno collaborato per il singolo L’importante.

La tapa conclusiva del Radionorba Battiti Live 2014, oltre che godibile dal vivo nella Rotonda Lungomare Vittorio Emanuele II di Taranto, è fruibile in diretta al canale TN7 del DTT, al 730 di Sky, in Fm su Radionorba ed in streaming live sul sito ufficiale.

PER IL CALENDARIO COMPLETO DELLE TAPPE CLICCA QUI

About Vito Tricarico

Nato nel cuore del sud nel 1993, diplomato da non molto come Tecnico della Gestione Aziendale. Curioso osservatore con la voglia di costruirsi ogni cosa con le proprie mani, dedica il proprio tempo a dilettarsi nella scrittura, nel disegno e dare seconda vita ad oggetti comuni.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *