Real Time riparte con Bake Off Italia e Ma come ti vesti: le novità

By on agosto 31, 2014

Avete già dato uno sguardo ai nuovi concorrenti della prossima edizione di Bake Off Italia? Il 5 settembre, data d’inizio del cooking show condotto da Benedetta Parodi, si avvicina e avere un’idea sui protagonisti della seconda stagione potrebbe agevolarvi nei pronostici per il futuro vincitore che ruberà lo scettro a Madalina Pometescu, miglior pasticcera amatoriale dello scorso anno. A proposito, che fine ha fatto Madalina? Il suo sogno è sempre quello di aprire una sua pasticceria. Per adesso i suoi clienti sono in rete: la sua pagina facebook conta più di sei mila “mi piace” e il suo sito internet sforna tutorial su tutorial che variano tra le specialità al cioccolato ai dolci senza glutine o uova.

Anche suo il successo del programma di Real Time che, dati gli ottimi ascolti della scorsa stagione, si rinnova gonfiando i concorrenti, che diventano 16, e facendo lievitare le puntate del format a 12. Ma la prossima edizione di Bake Off Italia – Dolci in forno, dovrà fare i conti con la concorrenza: come se già non fossimo pieni di programmi di cucina nei palinsesti della televisione italiana, il successo del cooking della Parodi ha aperto le strade a nuove trasmissioni; la più attenta a seguire le indicazioni del pubblico sembra esser stata la Rai.

Con Antonella Clerici si va sul sicuro. Forte del successo senza tempo della Prova del cuoco, Antonellina propone uno spin off tutto a base di dolci: I dolci di Antonella. Ci prova anche Caterina Balivo, fresca fresca di matrimonio, con Il più grande pasticcere. Per quanto riguarda Sky, le registrazioni di MasterChef Italia 4 dovrebbero essere già a buon punto, mentre è in piena fase di “lavori in corso” MasterChef Junior con, tra gli altri, Alessandro Borghese, ex condottiero proprio di Real Time.

foto_bake_off_italia_giudici

Cosa dobbiamo aspettarci, dunque, da Bake Off Italia? Clelia D’Onofrio promette tanto buon gusto, sia nei dolci proposti che nel clima della trasmissione, non trascurando di lanciare qualche frecciatina ai colleghi di Sky, famosi per un approccio duro verso i concorrenti. Assieme alla giornalista e critica gastronomica, confermato anche il “re del cioccolato” Ernst Knam.

Sempre a settembre, per la precisione mercoledì 10 alle 21, riparte su Real Time uno dei programmi storici della rete, che possiamo già definire un cult per quanto riguarda gli usi e i costumi del nostro paese: Ma come ti vesti?! Enzo Miccio e Carla Gozzi si preparano all’ottava edizione del format, più agguerriti che mai. Fate attenzione quando andate in giro, “vestiti casual”, perché le prossime vittime potreste essere voi. La formula rimarrà invariata: il povero malcapitato, dopo aver subito l’interrogatorio del suo guardaroba, avrà a disposizione una somma di denaro per mettere in atto i consigli avuti dai due protagonisti. Dopo il secondo intervento di Carla ed Enzo, il protagonista della puntata verrà messo a nuovo per stupire parenti ed amici con il suo nuovo look.

About Gianrico D'Errico

Nato a Cisternino (BR) nel 1988. Laureto in Filosofia è laureando in Scienze Filosofiche a Padova. Ama le serate con gli amici (preferibilmente a casa con coperta e cioccolata calda). Da sempre lo accompagna la passione per il cinema, gli sono irresistibili le commedie nere. Diventare giornalista è una delle tante opzioni che ha appuntate sul suo taccuino delle cose da fare da grande (assieme all'astronauta e l'inventore di cose utili). Per adesso ci prova con tanta passione per la scrittura e la televisione.

One Comment

  1. Pingback: Dolci dopo il Tiggì: la Clerici cambia nome e punta sulla diretta | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *