Rita Dalla Chiesa compie gli anni: a quando un suo ritorno in tv?

By on agosto 31, 2014

Nel mondo televisivo sono pochi quei personaggi che riescono ad entrare realmente nel cuore delle persone. Sono quelli sinceri, o almeno lo appaiono, tanto da riuscire a creare un legame con il pubblico a casa. Si fanno conoscere e condividono aneddoti ed esperienze personali mentre conducono. Le loro caratteristiche? Frizzanti, simpatici e soprattutto semplici tanto da potercisi identificare.

Rita Dalla Chiesa è una di questi. Grazie alla sua esperienza a Forum, è riuscita, entrando ogni giorno per molti anni nelle case degli italiani, ad essere uno tra i volti più popolari ed amati del piccolo schermo. Indimenticabili sono, per esempio, le sue contagiose risate nel programma giuridico.

Rita oggi compie gli anni ed essendo una signora non si può dire quanti. Bello, però, è notare che tramite social network le stiano arrivando moltissimi auguri a dimostrazione dell’affetto del pubblico che probabilmente si chiederà: a quando un suo ritorno in tv?

foto_rita

L’abbandono dello storico programma del mezzogiorno a favore di La7 ha lasciato stupiti tutti. Ci si aspettava quanto meno di vedere l’ex volto di Pane e Marmellata debuttare sulla rete di Urbano Cairo che, invece, ha cassato il programma pomeridiano previsto e, insieme a lei, ha deciso di sciogliere il contratto biennale. Rita però è fuori da Mediaset che non le ha affidato nessuna nuova trasmissione e ha riconfermato Barbara Palombelli alla guida del tribunale televisivo più famoso d’Italia.

Allora è davvero un peccato non vedere più in onda una persona umana, non una semplice conduttrice, che ha a cuore certe battaglie, non le interessa mostrarsi ma agire, ha alcuni principi. Una professionista corretta che meriterebbe un posto in tv, che sia nel programma che per 19 anni ha condotto o che sia in una nuova avventura. Anche perché spesso le giovani sono poco empatiche, non amate dai telespettatori che le guardano perché sulla generalista la scelta è limitata. Noi tifiamo per te, auguri Rita! 

About Manuel Lardelli

Nato nel 1996, giovane aspirante giornalista, frequenta il quinto anno del liceo linguistico. Le sue passioni sono la musica e la televisione; ama infatti Madonna e Kylie Minogue e si diletta a scrivere riguardo a ciò che succede davanti e dietro le quinte del piccolo schermo. Sogna una vita fatta di scadenze, corse, orari incerti, pezzi scritti, servizi montati e magari di apparire in video.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *