Sanremo 2015, la rivoluzione di Carlo Conti: nel cast anche i Dear Jack

By on agosto 20, 2014

Carlo Conti, il conduttore tutto fare della Rai,  è pronto a vivere la stagione lavorativa più importante e intensa della sua carriera. Il primo passo, quello obbligatorio, sarà amico lasciare il timone dell’Eredità al grande e collega Fabrizio Frizzi, per poi cercare di dedicarsi contemporaneamente, alla dispendiosa organizzazione del festival di Sanremo 2015  e alla conduzione di Tale e quale Show, il programma con il quale ha battuto ogni sorta di record.

Per il festival di Sanremo 2015, il conduttore toscano, ha in mente una rivoluzione, prima di tutto sul piano musicale. Tra le canzoni che dovrà selezionare ha detto di voler mettere insieme i generi più disparati,lasciando da parte le classiche canzoni costruite esclusivamente per Sanremo.  La voglia è quella di mettere in gara generi completamente diversi  cosi da rendere molto più completa e piacevole la rosa delle canzoni in gara.

Per quanto riguarda la conduzione, ha detto di volersi ispirare a Pippo Baudo, storico conduttore del festival,  ricordando che è stato proprio lui il primo ad aver reso la competizione musicale un vero e proprio evento televisivo. Non escludendo la presenza, come ospite, di Pippo Baudo, Carlo Conti annuncia anche la presenza di  un comico diverso per ogni serata, per cui sembra scontata la partecipazione  di Pieraccioni, Ceccherini e Panariello, concittadini e amici dello stesso conduttore.

foto_teatro_ariston

Del cast dei big in gara, non si sa ancora quasi nulla, tranne qualche indiscrezione che comincia a trapelare. Sembra ormai quasi certa la presenza dei Dear Jack, il gruppo arrivato secondo nella scorsa edizione di Amici, che sta dominando le classifiche italiane. Un altro nome forte che circola in questi giorni è quello di Alessandra Amoroso, che probabilmente al fronte di questo nuovo impegno non ci sarà nella nuova edizione di  Amici. Il festival musicale piu importante del panorama italiano apre dunque il cantiere, sotto la guida di un espertissimo e abbronzatissimo Carlo Conti. Riuscirà il conduttore toscano a vincere la battaglia degli ascolti? la parola al festival!

 

About Marco Iacona

Nato a caltanissetta nel 1994 ha vissuto a san cataldo cittadina dell entroterra siculo. Innamorato del teatro e dello spettacolo da giovanissimo comincia con la recitazione teatrale che non ha mai abbandonato per nove anni. Diplomatosi al liceo classico DAMS, attualmente studia all' università la Sapienza di Roma nella facoltà di arti e scienze dello spettacolo. Avendo avuto anche esperienza lavorativa in tv come critico televisivo, lavora attualmente nella scrittura di articoli giornalistici.

One Comment

  1. Pingback: I Dear Jack in radio con Ricomincio da me: ad ottobre il tour nei palazzetti | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *