Simona Ventura su FoxLife con Farmer Wants a Wife: primi dettagli sul nuovo progetto

By on agosto 1, 2014

SIMONA VENTURA SVELA I PROGETTI FUTURI PER FOXLIFE – Ventata d’aria fresca per la carriera di Simona Ventura, che, dopo una parentesi su Sky annunciata di mirabolante innovazione ma estremamente stantia nei fatti, si appresta ora a ritornare nell’universo della televisione in vesti diverse e con nuovi prodotti che la slegano dai soliti marchi dentro cui sembrava praticamente incatenata. Dopo l’annuncio ufficiale del suo arrivo su FoxLife, Simona svela in anteprima nel corso di un’intervista al Corriere della Sera quali saranno i suoi progetti futuri sulla nuova rete satellitare ospitante, dove tornerà a presidiare il genere reality riesumando un titolo a lungo annunciato sia per Mediaset che per Rai 2, ma che in Italia, almeno fin’ora, non aveva ancora visto ufficialmente la luce.

FARMER WANT A WIFE CAPEGGIATO DA SIMONA VENTURA – Si rivolge al format chiamandolo con il suo nome originario, Farmer Wants a Wife, spesso sentito nominare sotto il titolo italianizzato de Il Contadino Cerca Moglie che soltanto poco più di un anno fa, in seguito alla chiusura de L’isola Dei Famosi, era stato annunciato come il nuovo reality della seconda rete di Stato. Anche Maria De Filippi in tempi non sospetti aveva intenzione di farci un pensierino, ma la collocazione ufficiale finalmente trovata per il format vuole FoxLife come abitazione e Simona Ventura come sua padrona di casa. Tante le chiavi di lettura possibili nella realizzazione del programma, una quella scelta dal gruppo di lavoro che è già attivo nella scrittura; ciò che invece tarderà ad arrivare è la messa in onda, che va ben oltre ogni eventuale previsione. 

il-contadino-cerca-moglie

Nella gallery alcune immagini tratte da Farmer Wants a Wife

CAMBIO DI NOME PER IL CONTADINO CERCA MOGLIE? – Stando a quanto dichiarato dalla Ventura sul Corriere Della Sera, prima di vedere contadini ed aspiranti mogli all’azione su FoxLife ci tocca aspettare qualcosa in più di un anno; “Farmer Wants a Wife è un format comprato in 30 Paesi“, racconta, “Un progetto nato con Sky che arriverà su FoxLife nell’autunno del 2015“, allontanando immediatamente l’ipotesi di vederlo in onda entro un breve periodo. Oltre un anno di lavoro per arrivare alla versione italiana del format che potrebbe anche non approdare sullo schermo con il nome con cui si è reso famoso fin’ora, visto che, durante il corso dell’intervista, la Ventura non ha fatto cenno al titolo italianizzato Il Contadino Cerca Moglie, dando modo di ipotizzare un eventuale riadattamento dello stesso.

FORMAT LETTO IN CHIAVE IRONICA E DIVERTENTE – Per quanto riguarda i contenuti del programma, sulla carta estremamente trash vista la presenza di buzzurri contadini alla ricerca della loro anima gemella, Simona fa notare come le chiavi di lettura possibili siano tante e diverse, per l’Australia ne esiste una versione “Molto pop, con contadine e contadini molto belli d’aspetto“, mentre per la più vicina Francia si è puntato ad una lettura più sociologica e antropologica nell’osservazione dei protagonisti. Per la versione italiana si pensa invece di adottare “Una chiave ironica e divertente per far emergere i tratti comuni e le diversità tra contadini e gente di città“, probabilmente riprendendo come linea di base quel linguaggio leggero e frizzantino che la conduttrice ha adottato durante le sue tante isole made in Rai.

About Vito Tricarico

Nato nel cuore del sud nel 1993, diplomato da non molto come Tecnico della Gestione Aziendale. Curioso osservatore con la voglia di costruirsi ogni cosa con le proprie mani, dedica il proprio tempo a dilettarsi nella scrittura, nel disegno e dare seconda vita ad oggetti comuni.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *