Squadra Antimafia 6 in onda su Canale 5 da lunedì 8 settembre

By on agosto 28, 2014

Canale 5 ha deciso di inaugurare alla grande il proprio palinsesto autunnale, almeno per quanto riguarda le fiction: dopo la conferma del ritorno de I Cesaroni infatti, la rete ammiraglia Mediaset, già dai primi di settembre manderà in onda la sesta stagione di “Squadra Antimafia”. La produzione di punta realizzata da Taodue occuperà dieci prime serate, andando in onda per altrettante settimane a partire dall’8 settembre prossimo.

La collusione tra mafia ed istituzioni tornerà ad essere al centro delle vicende di “Squadra Antimafia”, serie tutta italiana che ogni anno riscuote maggiori consensi di pubblico, riconfermandosi tra le più amate e seguite della programmazione Mediaset. Tra le novità più attese c’è il ritorno dello spietato Filippo de Silva (Paolo Pierobon), dato per morto alla fine della quarta stagione ma magicamente ricomparso negli ultimi frame della scorsa, conclusasi a dicembre 2013.

Al suo personaggio sarà legato quello di Veronica Colombo (Valentina Carnelutti, che tempo fa ci ha rilasciato un’intervista), ex sindaco di Baia d’Angelo nonché sorella di Lara, arrestata da Calcaterra dopo avergli rivelato dove era stato seppellito il piccolo Leonardino, compianto figlio di Rosy Abate (Giulia Michelini).

Foto_squadra_antimafia_6_Pierobon_Michelini

Marco Bocci intanto, ha anticipato al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni alcuni dettagli sul personaggio che da ormai sei anni interpreta, il vicequestore Domenico Calcaterra:

“Deciderò di intraprendere una strada alternativa per raggiungere il mio obiettivo, quello di avere giustizia ad ogni costo. Sceglierò un percorso privato e personale sacrificando famiglia ed amici. Una delle novità di questa stagione riguarda la maggiore ambiguità di molti personaggi. Sembra impossibile ma anche l’azione sarà potenziata, e alcune scene sono state realizzate e montate da più punti di vista”.

Per quanto riguarda l’amore, per Calcaterra la storia con la collega Lara Colombo (Ana Caterina Morariu) volgerà al capolinea: “Resteremo amici ma niente di più. Anche il legame con Rosy Abate è ancora molto forte”. In realtà come vi avevamo anticipato, il vicequestore avrà una nuova storia d’amore, con la malavitosa Rachele Ragno, new entry interpretata da Francesca Valtorta. Per conoscere tutti i dettagli e vedere le nuove e attesissime puntate di Squadra Antimafia, non resta che attendere lunedì 8 settembre.

About Mara Guzzon

Nata nei pressi di Lodi, si è laureata in Scienze e Tecnologie della comunicazione presso lo IULM di Milano. Nella stessa città ha frequentato il Master in Giornalismo e critica musicale del CPM Centroprofessionemusica e ha iniziato ad intraprendere i primi passi nel mondo del giornalismo scrivendo e fotografando. Appassionata di musica, cinema e televisione, attualmente collabora con siti appartenenti al settore dell'intrattenimento e con una web radio.

2 Comments

  1. Pingback: Squadra Antimafia 6, le anticipazioni della prima puntata | LaNostraTv

  2. Pingback: Squadra Antimafia 7, iniziate le riprese a Roma: Giovanni Scifoni e Daniela Marra nuovi arrivi nel cast | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *