Al Bano primo ospite in studio de La vita in diretta: si parte domani, 8 settembre

By on settembre 7, 2014

Potremmo quasi definirlo un volto di Rai 1, il cantante Albano Carrisi che lo scorso anno ha debuttato in qualità di conduttore del programma Così lontani così vicini, rifacimento del format olandese Spoorloos, che si propone di indagare sul passato familiare di persone adottate che sono in cerca delle loro origini. Molto spesso i familiari dei protagonisti sono più vicini di quanto credessero, da qui il titolo del programma che lo scorso anno, con una media di 4 milioni di telespettatori, ha raggiunto gli obiettivi di rete e il conseguente rinnovo per la prossima stagione.

L’ennesima esperienza vincente per Al Bano che dimostra ancora una volta di possedere un saldo legame con il pubblico che non l’ha mai abbandonato, nonostante molto spesso il cantante sia stato al centro del gossip per il suo indimenticato matrimonio con Romina Power e per le vicessitudini con la sua attuale compagna Loredana Lecciso. L’esperienza con Così lontani così vicini l’ha visto protagonista accanto a Cristina Parodi, quest’anno alla guida del contenitore pomeridiano di Rai 1 La vita in diretta, in partenza domani 8 settembre.

Forse è per l’esperienza appena condivisa che Al Bano sarà presente in studio per la prima puntata de La vita in diretta per un’intervista che lo vedrà protagonista, molto probabilmente proprio accanto a Cristina Parodi. Del resto, molti sono i temi d’attualità che lo riguardano, a partire dalla polemica del PD nei confronti dei vertici Rai che, venerdì 5 settembre, hanno trasmesso la replica del concerto di Al Bano e Romina in Russia in prima serata su Rai 1.

foto_albano_così_lontani_così_vicini_rai1

La replica dell’evento Felicità – Concerto con Al Bano e Romina Power ha interessato 3.478.000 di telespettatori pari al 15.89%, aggiudicandosi la serata contro la fiction Mediaset Il principe – Un amore impossibile e la prima puntata del cooking show di Benedetta Parodi, Bake off Italia, che ha comunque siglato un record di ascolti importante per Real Time. Tra gli ospiti del concerto Riccardo Fogli, Pupo, I ricchi e poveri e Toto Cutugno, tutti volti amatissimi in Russia.

Ma la polemica scaturita riguarda alcune dichiarazioni del cantante che, dichiarandosi a favore di Putin per la questione ucraina, ha alzato un polverone in Italia, dove i componenti della commissione di Vigilanza Rai Michele Anzaldi, Lorenza Bonaccorsi e Gero Grassi appartenenti al PD hanno giudicato poco saggia la scelta di mandare in onda la replica, citando i dati dell’ONU sulle morti e i feriti che la guerra in Ucraina stanno provocando.

Ma a prescindere dalla polemica politica, Al Bano resta un nome che fa notizia; il tour mondiale con l’ex moglie Romina Power sembra infatti aver riavvicinato la coppia, non soltanto professionalmente ma anche umanamente. Forse i fantasmi del passato sono stati definivamente dimenticati e siamo certi che Al Bano domani, in diretta nel programma di Cristina Parodi e Marco Liorni, avrà parole dolci per Romina.

About Gianrico D'Errico

Nato a Cisternino (BR) nel 1988. Laureto in Filosofia è laureando in Scienze Filosofiche a Padova. Ama le serate con gli amici (preferibilmente a casa con coperta e cioccolata calda). Da sempre lo accompagna la passione per il cinema, gli sono irresistibili le commedie nere. Diventare giornalista è una delle tante opzioni che ha appuntate sul suo taccuino delle cose da fare da grande (assieme all'astronauta e l'inventore di cose utili). Per adesso ci prova con tanta passione per la scrittura e la televisione.

2 Comments

  1. Pingback: Alba Parietti apre il tribunale di Torto o Ragione: il ritorno di Monica Leofreddi | LaNostraTv

  2. Pingback: Il restauratore 2: nella seconda puntata Basilio sventa uno stupro | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *