Alba Parietti apre il tribunale di Torto o Ragione: il ritorno di Monica Leofreddi

By on settembre 7, 2014

Quest’anno in Rai hanno problemi con i titoli dei programmi, sia per quelli vecchi che per quelli che ancora non sono mai andati in onda. Antonella Clerici ha deciso di cambiare in corso d’opera il suo Dolci dopo il tiggì, dapprima promosso in rete con il nome I dolci di Antonella, per evitare che suonasse troppo autoreferenziale. Il talent (in onda a partire da domani) che permetterà ad uno tra i 40 pasticceri di realizzare il sogno di una vita aprendo un laboratorio di pasticceria, avrà il compito di lanciare la nuova edizione di Torto o Ragione? Il verdetto finale.

A proposito di titoli: turbolento in questo senso anche il ritorno in video di Monica Leofreddi che, dopo un anno trascorso in qualità di opinionista de La vita in diretta (che domani riparte con ospite Albano Carrisi), torna ad occupare un posto da protagonista nel fascia pomeridiana della prima rete Rai. Indimenticabile, non ci stancheremo mai di dire, la sua Italia sul 2 con Milo Infante, ormai un ricordo lontano, che tra l’altro si appresta a tornare in video con Senza Peccato.

Insomma, un’annata di grandi ritorni che per la Leofreddi rappresenta una grande sfida, poiché eredita un programma che, con la vecchia conduzione, ha sempre portato alla Rai ascolti soddisfacenti. Dopo ben sei edizioni di Verdetto Finale con Veronica Maya e la sporadica conduzione di Tiberio Timperi, il timone passa, dunque, a Monica Leofreddi che promette di non rivoluzionare un format vincente anche se annuncia alcune novità che, speriamo, siano meglio del cambio in corsa del titolo che poteva essere tranquillamente evitato.

foto_alba_parietti_ospiti_torto_o_ragione_il_verdetto_finale

Per inaugurare la nuova stagione di Torto o Ragione? Il Verdetto finale è stata scelta Alba Parietti; toccherà a lei aiutare la giuria popolare a prendere una decisione sul caso trattato in studio. La showgirl, che nel 2013 ha partecipato al programma Quelli che con Victoria Cabello, riprende quindi la sua consuetudine delle ospitate Rai, ripresa proprio a partire dal 2013 dato che, come dichiarato dalla stessa Parietti, nel periodo che va dal 2009 al 2012 non era ben vista nei corridoi Rai per volere del direttore Mauro Mazza.

Che sia vero o meno, certo è che adesso Alba Parietti è tornata per la gioia di tutti i nostalgici della televisione e domani, lunedì 8 settembre, nel tribunale di Monica Leofreddi avrà a che fare con un caso di privacy violata. Ascolteremo la storia di Giada che, in vacanza con le figlie della cognata Federica, confida un suo segreto che, passato tra le mani di Federica, è giunto fino ai suoi genitori, rovinando così il legame che fino a quel momento Giada aveva avuto con la madre e il padre. Giada si rivolge al tribunale di Torto o Ragione? Il verdetto finale chiamando in causa proprio Federica rea, a suo dire, di aver rovinato il suo rapporto con i genitori.

Il risarcimento chiesto da Giada è pari a 10.000 euro. La novità di quest’anno prevede l’ingresso di due testimoni a sorpresa; è invece confermata la coppia di avvocati composta da Maria Chiara Cudillo e Lorenzo Radogna. Assieme ad Alba Parietti anche Don Gaetano Saracino e la psicoterapeuta Vera Slepoj.

About Gianrico D'Errico

Nato a Cisternino (BR) nel 1988. Laureto in Filosofia è laureando in Scienze Filosofiche a Padova. Ama le serate con gli amici (preferibilmente a casa con coperta e cioccolata calda). Da sempre lo accompagna la passione per il cinema, gli sono irresistibili le commedie nere. Diventare giornalista è una delle tante opzioni che ha appuntate sul suo taccuino delle cose da fare da grande (assieme all'astronauta e l'inventore di cose utili). Per adesso ci prova con tanta passione per la scrittura e la televisione.

3 Comments

  1. Pingback: La vita in diretta, la Parodi vuole Rita Dalla Chiesa opinionista fissa: disgelo in Rai | LaNostraTv

  2. Pingback: Alba Parietti insultata da una ragazza: la dura reazione e il contrattacco | LaNostraTv

  3. Pingback: Monica Leofreddi colpita da un melanoma: “Ora sto bene”. L’incubo della conduttrice | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *