Alessandra Amoroso: a Sanremo 2015 con la canzone di Kekko dei Modà esclusa da Amore Puro?

By on settembre 14, 2014

Circa un anno fa Alessandra Amoroso, la cantante leccese lanciata dal talent show Amici di Maria De Filippi, presentava alla stampa e al suo pubblico Amore Puro, il disco di inediti che ha segnato una crescita vocale importante della cantante che, ad un anno di distanza, ha festeggiato il secondo disco di platino: vendite trascinate dai singoli recenti che ci hanno accompagno per l’estate; Non devi perdermi, scritta da Biagio Antonacci e Bellezza, incanto e nostalgia, presentata durante il serale di Amici e firmata da Tiziano Ferro, produttore dell’album.

Durante la conferenza stampa dello scorso anno, non tutti ricorderete che la lista delle tracce definitive di Amore Puro diedero vita ad un piccolo giallo: era scomparsa la canzone “regalata” ad Alessandra Amoroso da Kekko, il leader dei Modà. Dopo Urlo e non mi senti, presente nell’album certificato triplo disco di platino Il mondo in un secondo, la nuova collaborazione tra l’Amoroso e i Modà era sicuramente tra le più attese.

Sempre durante la conferenza stampa, alla domanda posta dalla redazione di soundblog.it, su che fine avesse fatto la canzone firmata da Kekko, l’Amoroso rispose: “Non ci siamo ammazzati, ci vogliamo bene. A quella canzone ci tengo molto, in futuro ci sarà. Non posso dire di più”. Ad un anno di distanza, con Sanremo 2015 che la vuole tra i protagonisti, un dubbio sul futuro della canzone è più che lecito.

foto_alessandra_amoroso_bellezza_incanto_e_nostalgia

Sappiamo che attualmente Alessandra Amoroso è a Miami, concentrata su nuovi progetti discografici: molto probabilmente non si tratta di un nuovo album ma del debutto dell’Amoroso, così come molti suoi colleghi tra i quali Marco Mengoni, nel mercato latino americano. Difficilmente, dunque, la canzone esclusa da Amore Puro di Kekko potrà trovare terreno fertile in questo nuovo progetto.

Più credibile è invece l’ipotesi che la partecipazione a Sanremo 2015 di Alessandra Amoroso sia sotto il segno dei Modà. Ricorderete che Kekko non è nuovo a questo tipo di collaborazione: già con Non è l’inferno ha contribuito alla vittoria di Sanremo di un’altra ex di Amici, Emma Marrone che, tra l’altro, duettò sulle note della canzone nella sera dei duetti proprio con Alessandra Amoroso.

Concludiamo con la nomination agli Mtv Ema 2014 dell’Amoroso: per la prima volta MTV ha “aperto il televoto” per decretare il quinto artista italiano che gareggierà nella categoria Best Italian Act accanto ai già selezionati Giorgia, Caparezza, Club Dogo e Emis Killa. Il quinto posto vede in gara l’Amoroso contro Rocco Hunt, i Dear Jack, Levante e Moreno. Le votazioni, che avvengono tramite hashtag su Twitter, sono aperte fino alla mezzanotte di oggi.

Riuscirà Alessandra Amoroso ad accedere alla finale del 9 novembre in diretta dall’Hydro di Glasgow?

About Gianrico D'Errico

Nato a Cisternino (BR) nel 1988. Laureto in Filosofia è laureando in Scienze Filosofiche a Padova. Ama le serate con gli amici (preferibilmente a casa con coperta e cioccolata calda). Da sempre lo accompagna la passione per il cinema, gli sono irresistibili le commedie nere. Diventare giornalista è una delle tante opzioni che ha appuntate sul suo taccuino delle cose da fare da grande (assieme all'astronauta e l'inventore di cose utili). Per adesso ci prova con tanta passione per la scrittura e la televisione.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *