Alessandra Amoroso ospite a Tu si que vales: presenterà il singolo spagnolo?

By on settembre 23, 2014

Gli incontri televisivi della cantante leccese e la presentatrice tv che l’ha lanciata nel mondo discografico cadono regolari, quasi fosse una ricorrenza prestabilita come il cenone di Santo Stefano o la festa del Ringraziamento per gli americani. Negli anni ci siamo abituati a vedere l’Amoroso ospite di una puntata di C’è posta per te e, proprio lo scorso anno, la cantante è stata celebrata ad Italia’s Got Talent.

In quell’occasione, Alessandra Amoroso presentò il primo singolo del nuovo album omonimo Amore Puro. Dire che Maria De Filippi le porti fortuna sarebbe un eufemismo. A distanza di un anno, il singolo ha superato i quindici milioni di visualizzazioni su Youtube e il suo album è stato insignito del secondo disco di platino.

Un successo senza soluzione di continuità per la cantante che soltanto pochi giorni fa ha festeggiato con i fan che la seguono numerosissimi sui social i quattro milioni di visualizzazioni per il singolo estivo Bellezza, incanto e nostalgia. L’Amoroso, a differenza di altri suoi colleghi, non ha affatto rinnegato le sue origini e non perde occasione per far visita alla sua “mamma televisiva”.

foto_alessandra_amoroso_ospite_maria_de_filippi

A parlare del suo successo sono i numeri; nel 2013 Alessandra Amoroso è risultata la cantante donna italiana più cliccata su Youtube e, la scorsa settimana, si è aggiudicata un posto nella cinquina per gli MTV EMA 2014 nella categoria Best Italian Act: una candidatura importante per l’evento mediatico più seguito del canale (ex) musicale.

Tornata da Miami, dove pare abbia registrato l’album per il lancio della sua musica nel mercato latino, l’Amoroso è richiestissima anche in questa stagione televisiva. Innumerevoli le voci che si rincorrono su una sua quanto mai quotata partecipazione al prossimo Festival della musica italiana condotto dall’amico Carlo Conti, Alessandra sarà quasi sicuramente uno dei coach della prossima edizione del serale di Amici: una promessa, questa, strappata da Maria De Filippi durante una puntata del pomeridiano di Amici dello scorso anno, quando Alessandra presentò al pubblico il singolo Non devi perdermi, scritto per lei da Biagio Antonacci.

Ma prima di Amici e Sanremo 2015, è probabile che vedremo in video l’Amoroso in una puntata di Tu si que vales in qualità di ospite. Del resto, come ammise la De Filippi in occasione dell’ospitata della cantante ad Italia’s Got Talent, il loro incontro televisivo di inizio stagione si è trasformato in una bella ricorrenza.

Aumentano così i nomi vip che prenderanno parte al nuovo reality di Canale5: dopo Francesco Totti e Gianluigi Buffon, invitati in qualità di giudice popolare, e la smentita del sindaco di Torino Piero Fassino, vedremo anche Checco Zalone e probabilmente l’Amoroso.

La cantante approfitterà della possibilità per presentare il suo primo singolo in lingua spagnola? Ai posteri l’ardua sentenza.

About Gianrico D'Errico

Nato a Cisternino (BR) nel 1988. Laureto in Filosofia è laureando in Scienze Filosofiche a Padova. Ama le serate con gli amici (preferibilmente a casa con coperta e cioccolata calda). Da sempre lo accompagna la passione per il cinema, gli sono irresistibili le commedie nere. Diventare giornalista è una delle tante opzioni che ha appuntate sul suo taccuino delle cose da fare da grande (assieme all'astronauta e l'inventore di cose utili). Per adesso ci prova con tanta passione per la scrittura e la televisione.

One Comment

  1. Pingback: Ballando con le stelle, Enzo Miccio nel cast: ma come ballerà? | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *