Alessandra Amoroso, scala la classifica FIMI: doppio disco di Platino per Amore Puro

By on settembre 5, 2014

Per i fan della cantante salentina era questione di settimane; invece la notizia è appena arrivata: Alessandra Amoroso raggiunge il secondo disco di platino per il disco prodotto da Tiziano Ferro, Amore Puro. I segnali c’erano tutti: il grande successo in radio del singolo estivo Bellezza, incanto e nostalgia ad esempio, ottavo tra le canzoni italiane più trasmesse in radio della settimana secondo la classifica redatta da EarOne. Ma non solo. Il disco Amore Puro, al lancio rimasto al primo posto della classifica per tre settimane, è impegnato in un’imperiosa risalita della classifica FIMI.

Se fino allo scorso rivelamento era quinto, nell’ultima indicazione della classifica FIMI, Amore Puro di Alessandra Amoroso ha raggiunto la quarta posizione, subito dietro ai Dear Jack (in radio con il loro nuovo singolo Ricomincio da me) e Biagio Antonacci, presente anche nell’album di Alessandra, nella traccia Non devi perdermi che ha fatto trionfare Alessandra Amoroso in una delle puntate del Coca Cola Summer Festival trasmesso su Canale 5 questa estate.

Un anno di grandi successi dunque per Alessandra Amoroso che, dopo essersi concessa una breve vacanza in barca con la famiglia nella sua amata Lecce, è in viaggio verso una meta sconosciuta. A stuzzicare i fan una foto (che trovate sfogliando la gallery fotografica) che la stessa Amoroso ha pubblicato sul suo profilo Instagram: una strada alberata e sullo sfondo del grattacieli che fanno pensare che l’Amoroso in questo momento non sia in Italia. Dai fan due probabili conclusioni ma un’unica città: Miami.

foto_alessandra_amoroso

Cosa ci farebbe dunque l’Amoroso a Miami? C’è chi dice che, dopo la conclusione dell’Amore Puro tour, la cantante si sia presa una vacanza lontana dall’Italia per rilassarsi e godersi la sua nuova vita da single. Eppure, un messaggio lasciato dall’Amoroso ai fan su facebook fa ben sperare che la cantante sia alle prese con il suo nuovo lavoro: non si tratterebbe, in realtà, di un disco di inediti ma di una raccolta in lingua spagnola per provare a conquistare il mercato estero.

Del resto, con Sanremo 2015 alle porte che la vuole sempre più protagonista, è bene che l’Amoroso faccia bene i suoi conti: sarebbe saggio archiviare già Amore Puro per portare al Festival della Canzone Italiana un singolo che faccia da apripista al nuovo album? O sarebbe meglio pensare ad una riedizione di Amore Puro con il singolo sanremese?

About Gianrico D'Errico

Nato a Cisternino (BR) nel 1988. Laureto in Filosofia è laureando in Scienze Filosofiche a Padova. Ama le serate con gli amici (preferibilmente a casa con coperta e cioccolata calda). Da sempre lo accompagna la passione per il cinema, gli sono irresistibili le commedie nere. Diventare giornalista è una delle tante opzioni che ha appuntate sul suo taccuino delle cose da fare da grande (assieme all'astronauta e l'inventore di cose utili). Per adesso ci prova con tanta passione per la scrittura e la televisione.

4 Comments

  1. Pingback: Marco Mengoni trionfa agli MTV Summer Clash e progetta i suoi #nuovifuturi | LaNostraTv

  2. Pingback: Amici di Maria De Filippi resta senza il genio di Giuliano Peparini per la prossima edizione | LaNostraTv

  3. Pingback: Alessio Bernabei, fidanzata: spunta una rossa su facebook per il leader dei Dear Jack | LaNostraTv

  4. Pingback: Alessandra Amoroso: a Sanremo 2015 con la canzone di Kekko dei Modà esclusa da Amore Puro? | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *