Amici 14: Francesco Sarcina professore di canto. Dolcenera, Mengoni o Amoroso coach

By on settembre 22, 2014

A novembre partirà la nuova edizione di Amici di Maria De Filippi, il talent show campione di ascolti arrivato alla quattordicesima edizione. Molte saranno le novità a partire dall’assenza di Luca Zanforlin che verrà sostituito da Fabio Pastrello. Cambieranno anche i coach del serale: sembra certa la presenza di Alessandra Amoroso con Maria De Filippi che sogna uno tra Marco Mengoni e Dolcenera.

Proprio ad Alessandra Amoroso Maria De Filippi, durante il pomeridiano di Amici 13, aveva chiesto di prendere parte alla quattordicesima edizione in veste di coach, magari dopo la partecipazione al prossimo Festival di Sanremo.

Con la cantante salentina potrebbe esserci uno tra Marco Mengoni e Dolcenera. Il primo è corteggiato da Maria De Filippi già dal primo anno mentre le quote della seconda sarebbero aumentate dopo l’ultimo Coca Cola Summer Festival dove ha vinto una delle quattro serate con il singolo “Niente al mondo”. Maria De Filippi intanto sta già pensando ai primi ospiti della pima puntata del pomeridiano, i Dear Jack, che da ottobre partiranno con il tour nazionale.

foto_dolcenera

Non bisogna escludere, però, altri nomi come quelli di Annalisa e Francesco Renga che non dispiacciono a Maria De Filippi. Intanto continuano i provini all’interno della scuola per scegliere i protagonisti della nuova edizione.

Una nuova edizione che vedrà una new entry tra i professori divisi tra canto e ballo: Alessandra Celentano, Garrison, Kledi e Veronica Peparini per la danza mentre per la categoria canto a Carlo Di Francesco, Rudy Zerbi e Grazia Di Michele si aggiunge Francesco Sarcina.

Qualche dubbio sulla presenza di Giuliano Peparini, il direttore artistico delle ultime due edizione che ha stupito tutti e fatto fare il salto di qualità al talent di Canale 5. Peparini, infatti, è impegnato a France’s Got Talent, l’edizione francesce dei Got Talent. Un impegno che durerà sicuro fino a metà dicembre, circa due mesi prima l’inizio del serale di Amici 14.

About Federico Ranauro

Nato e residente in provincia di Salerno ma da cinque anni vive a Parma. Ha conseguito la laurea triennale in Scienze della Comunicazione e la specializzazione in Giornalismo e cultura editoriale presso l’Università di Parma. Ha la passione per la scrittura e lavora come giornalista da circa tre anni, in particolare nel settore sportivo e televisivo.

4 Comments

  1. pianoforte

    settembre 22, 2014 at 15:04

    senza il mitico zanfo la vedo un po dura, questo pastello non lo conosco ma da quello che leggo ha collezionato solo flop, mi spiace per i ragazzi che non avranno il supporto prezioso di zanfo e per noi telespettatori che non lo vedremo più in azione

  2. carla

    settembre 22, 2014 at 15:24

    MA LO CHIUDERANNO MAI STO CIRCO!!!!!!!!!!!!!!

  3. Pingback: Amici 14 perde Miguel Bosè: è tempo di divorzio tra l’artista e Maria De Filippi | LaNostraTv

  4. Pingback: Maria De Filippi fa la corte a Roberto Saviano, ma solo per Amici: entrerà nel cast? | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *