Amici di Maria De Filippi: dopo Peparini pronti per nuovo addio nella scuola più famosa d’ Italia

By on settembre 10, 2014

Curioso quello che sta accadendo in questi giorni a casa Mediaset, in particolare per un trasmissione: Amici di Maria De Filippi. Qualche giorno fa LaNostraTv.it si era occupato di una brutta notizia per tutti i fans del talent show di Canale 5, circa l’assenza del coreografo e direttore artistico del serale Giuliano Peparini. Ma a quanto pare non sarà l’unico addio, a cui la trasmissione dovrà fa fronte. Cari fans di Amici, preparatevi a molti cambiamenti quest’anno!

Sicuramente a ricoprire il ruolo di coach nelle future squadre, rigorosamente bianca e blu, saranno dei nuovi volti. Questi possibili cambiamenti già erano nell’aria a partire dalla stagione precedente e come dice il detto: tra il dire e il fare c’è di mezzo il mare… Detto che a quanto pare è ben lontano da questo caso. Perché oltre all’addio da parte di Moreno, toccherà anche a Miguel Bosè lasciare il puff blu ad un altro direttore artistico.

Alla base di questa decisione, c’è la padrona di casa Maria De Filippi, la quale nel corso della precedente stagione non ha molto gradito il confronto a volte con toni accesi tra Moreno e Bosè. A confermare questa impressione sono stati anche i commenti negativi da parte del pubblico ad ogni fine puntata, rimproverando la maggior parte delle volte l’atteggiamento di superiorità e di arroganza di Miguel Bosè verso i ragazzi, la giuria ma soprattutto verso Moreno.

foto_moreno_bose

Un altro motivo è stata la presenza di Moreno come coach lo scorso anno. Scelta al quanto azzardata dalla De Filippi e criticata da tutti inizialmente, poichè il rapper genovese uscito appena un anno prima dalla scuola come vincitore del programma, ha coperto un ruolo importante come quello del leader, senza avere (teoricamente)  l’esperienza adeguata per combattere una battaglia ad armi pari.

Ed infine, la ciliegina su questa torta, è stato il boccone amaro che il caro Bosè ha dovuto ingoiare per la seconda volta. Una doppia sconfitta, avvenuta sia nella dodicesima edizione e sia l’ anno scorso, dove i Dear Jack hanno perso la finale al televoto per un soffio (1% di voti). Come ben ricorderete tutti, nella prima edizione in cui Bosè ricoprì il posto di coach, la squadra bianca capitanata da Emma ha portato alla vittoria il rapper  Moreno che con i suoi free-style faceva scatenare tutto il pubblico e la giuria.

Come se non bastasse, dopo l’iniziale presenza di Emma, come sostituta del nuovo coach, è proprio Moreno Donadoni a gettare il guanto di sfida a Bosè. Risultato? Nonostante la poca esperienza del giovane rapper, è riuscito di nuovo a lasciarlo a bocca asciutta. Anche questa volta, quando ormai era sicuro della vittoria dei suoi pupilli, visto l’enorme successo in classifica con il loro album “Domani è un altro film – parte1” , ecco che a prendere il trofeo e l’ambito premio è una ragazzotta semplice, con gli occhiali, un accento siciliano molto marcato ma con una voce stupenda: Deborah Iurato.

Forse il detto “Non c’è due senza tre” è la frase più indicata per riassumere questa situazione. Fatto sta che adesso la redazione di Amici dovrà cercare due nuovi coach per la quattordicesima edizione che inizierà a il 22 novembre. Alcuni nomi che circolano in rete sono quelli di Alessandra Amoroso e  Dolcenera. Unico consiglio, preparatevi a tutto in questa nuova edizione! Ormai i colpi di scena sono all’ordine del giorno!

About Leila Cimarelli

Leila Cimarelli, nasce il 10 marzo 1990, originaria di Roma, nel 2000 si trasferisce con la famiglia a Salerno. Amante del cinema, del teatro e della televisione, da sempre. Diplomata nel 2009 all'Istituto Tecnico Commerciale "A.Genovesi" - Salerno, nel 2010 si iscrive alla facoltà di Discipline delle arti visive, della musica e dello spettacolo presso l' Università degli Studi di Salerno, laureandosi nel febbraio 2014. Ora è iscritta al corso di laurea magistrale di Editoria, Informazione e GiornalismoTelevisione dell’Università Roma Tre. Sogna un giorno, di poter lavorare nel mondo del giornalismo.

One Comment

  1. Pingback: Belen Rodriguez e Francesco Sole conducono Tu si que vales: lo youtuber scelto da Maria | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *