Anticipazioni de Il segreto del 17 settembre: Raimundo torna dall’America

By on settembre 16, 2014

La puntata di mercoledì 17 settembre de Il segreto si caratterizza per un importante ritorno a Puente Viejo ma anche per la conferma dell’ostilità di Donna Francisca per Gonzalo. La donna, pur non avendo capito che il diacono è il figlio di Pepa, pensa che possa essere un pericolo e vuole allontanarlo dal paesino, come abbiamo visto dalle anticipazioni settimanali della soap. Questo fa capire a Gonzalo/Martin che la donna trama qualcosa

E, così, dalle anticipazioni de Il segreto del 17 settembre scopriamo che Raimundo è tornato dall’America. Il padre naturale di Tristan è tornato dopo 16 anni e, però, ha trovato tante cose cambiate, non in meglio purtroppo. Il figlio non è più il ragazzo felice di un tempo, la morte di Pepa l’ha fatto chiudere sempre più in sè, abbandonando tutto, compreso El Jaral.

La villa, infatti, sta andando in rovina e questo addolora l’uomo. Raimundo, inoltre, rimane stupito quando scopre che Maria vive con Francisca sin da bambina. E a sorprenderlo ancora di più è il fatto che sia stata una scelta della madre della ragazza, Emilia. Una decisione questa che, a poco a poco, la sta allontanando dal marito Alvaro.

foto_il_segreto_emilia

Nella puntata di mercoledì 17 Donna Francisca continua a tessere la sua trama contro Gonzalo. E così, dopo aver chiesto a Don Anselmo di prendere provvedimenti nei confronti del diacono, che aveva parlato male di lei, il parroco decide di rivolgersi direttamente al Vescovado. Don Anselmo, quindi, comunica a Gonzalo la sua decisione di scrivere al Vescovo per chiedere che lo mandi via da Puente Viejo. La scusa ufficiale per cui richiede l’allontanamento è il carattere irrequieto e i modi anticonformisti di Gonzalo ma il giovane comprende che dietro c’è qualcuno che complotta contro di lui. E, infatti, ha ragione perché il sindaco Mauricio gli dà la conferma che a non volerlo nel paesino è la Montenegro.

Gonzalo, naturalmente, è furente e quando incontra Maria all’emporio le dice che è la sua madrina che vuole cacciarlo. La ragazza non vuole crederci ma, nonostante questo, va a parlare con Donna Francisca sperando che il diacono le abbia mentito. Purtroppo, invece, si rende conto che le ha detto la verità. Francisca, infatti, è imperturbabile e conferma che la decisione ormai è stata presa ed a prenderla è stato direttamente Don Anselmo.

Le cose, però, non vanno come aveva progettato la donna e mandare via Don Gonzalo non sarà così semplice. Accade qualcosa di imprevisto: quando il parroco sta per spedire la lettera ha un malore e a soccorrerlo sarà proprio il figlio di Pepa.

About Patrizia Gariffo

Ama scrivere e lo fa da sempre. Dopo la laurea in Lettere Classiche è diventata giornalista pubblicista e questo le ha permesso di avere diverse esperienze sia sulla stampa tradizionale che su quella online e le ha fatto apprezzare sempre di più questo lavoro. E' una persona molto riservata, non le piace mettersi in mostra, anche quando potrebbe farlo. Preferisce la sostanza all’apparenza e non sopporta gli opportunisti e chi si sente più di quello che in realtà vale.

2 Comments

  1. Pingback: Il segreto, ecco cosa accadrà nella puntata di giovedì 18 settembre | LaNostraTv

  2. Pingback: Il segreto, puntata di lunedì 22 settembre: Maria si ammala veramente | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *