Anticipazioni de Il Segreto, puntate dal 15 al 20 settembre: il caparbio e ribelle Don Gonzalo

By on settembre 14, 2014

Le ultime puntate della settimana appena trascorsa de Il segreto hanno chiuso la prima stagione e aperto la seconda della soap dei record di Mediaset. Purtroppo, però, il finale  non è stato dei migliori per i fan della telenovela che hanno visto morire Pepa mentre dava alla luce la figlia di Tristan, Aurora. Questo ha sconvolto il marito ma ci sarà poco tempo per piangere perché è partita subito la seconda stagione caratterizzata da tanti nuovi personaggi.

Nella seconda stagione siamo proiettati 16 anni in avanti e conosciamo subito il protagonista maschile delle nuove puntate della soap: il diacono Gonzalo Valbuena (Jordi Coll), che viene accolto come un eroe dagli abitanti di Puente Viejo dopo aver salvato una bambina. Qui conosce Maria e tra i due c’è subito una forte attrazione.

Dalle anticipazioni de Il Segreto delle puntate dal 15 al 20 settembre conosciamo subito il caparbio e ribelle Don Gonzalo che si scontra subito con Tristan, dopo che molte donne del paese si sono riunite per pregare per Pepa facendo arrabbiare molto il vedovo che caccia via tutti. Gonzalo dimostra di non temere nessuno e continua a chiedere informazioni su Pepa.

foto_il_segreto_francisca_e_raiumundo

Il giovane prete, che riesce a far assumere il figlio di Gervasio alla locanda di Alfonso, però, non ha problemi soltanto con Tristan ma anche con altri abitanti del paese. Nonostante l’attrazione tra lui e Maria sia forte, i due hanno una discussione a causa delle opinioni che Gonzalo ha su Donna Francisca, con cui abita la ragazza da quando era bambina, anche se il padre Alfonso non l’ha mai accettato e questo genera tensioni con la moglie Emilia. Francisca, venuta a sapere di cosa pensa il diacono di lei, chiede a Don Anselmo di intervenire. Il parroco avverte Gonzalo della sua intenzione di scrivere al Vescovado per chiedere di allontanarlo, a causa dei suoi modi non proprio convenzionali. Il giovane capisce che dietro tutto c’è qualcuno che trama contro di lui e dal sindaco ha la conferma che si tratta di Donna Francisca. Quando lo dice a Maria questa, incredula, va a chiedere spiegazioni alla madrina che, però, è irremovibile.

Intanto a Puente Viejo, dall’America, torna Raimundo che ha molte brutte sorprese. Innanzitutto si rende conto che suo figlio Tristan è sempre ancorato al passato e il suo dolore per la morte di Pepa l’ha portato ad abbandonare il Jaral che, infatti, è in rovina. Ed, inoltre capisce che tra Alfonso e la moglie le cose non vanno più bene e non condivide la decisione di Emilia che ha affidato la figlia a Francisca. Quest’ultima, poi, appena viene a sapere del ritorno di Raimundo è sicura di ricevere una visita dell’uomo con cui ha avuto Tristan. In questa seconda stagione c’è pure il ritorno di Olmo in paese.

Per cercare di aiutare Tristan il padre, con l’aiuto di Emilia, vuole organizzare una festa in famiglia e cerca di coinvolgere il figlio. Questo tentativo, però, fa esplodere Tristan che, esprimendo tutto il suo dolore, chiede solo di essere lasciato in pace. Anche per Don Anselmo le cose non vanno come aveva previsto. Quando il parroco sta per spedire la lettera al Vescovado si sente male e a soccorrerlo c’è Gonzalo che si rende subito conto della gravità della situazione e lo convince a fare delle analisi. Queste confermano che un’epidemia si sta diffondendo e i primi ad esserne colpiti sono il parroco, Hipolito e Dolores. Gonzalo si dà molto da fare per contrastare il contagio, mentre a Maria viene proibito di uscire dalla villa per timore che possa ammalarsi. La ragazza, però, sempre più attratta dal diacono soprattutto dopo aver scoperto che ancora non ha preso i voti definitivi, ha già un’idea su come scappare. Maria, infatti, vuole raggiungere il Jaral che Tristan ha messo a disposizione di Gonzalo per curare i malati.

About Patrizia Gariffo

Ama scrivere e lo fa da sempre. Dopo la laurea in Lettere Classiche è diventata giornalista pubblicista e questo le ha permesso di avere diverse esperienze sia sulla stampa tradizionale che su quella online e le ha fatto apprezzare sempre di più questo lavoro. E' una persona molto riservata, non le piace mettersi in mostra, anche quando potrebbe farlo. Preferisce la sostanza all’apparenza e non sopporta gli opportunisti e chi si sente più di quello che in realtà vale.

6 Comments

  1. Pingback: Anticipazioni de Il segreto del 17 settembre: Raimundo torna dall’America | LaNostraTv

  2. Pingback: Beautiful, anticipazioni 17 settembre: Bill pronto a riprendersi Brooke | LaNostraTv

  3. Pingback: Il segreto, ecco cosa accadrà nella puntata di giovedì 18 settembre | LaNostraTv

  4. Pingback: Il segreto, puntate del 19 e 20 settembre: un’epidemia colpisce Puente Viejo | LaNostraTv

  5. Pingback: Il segreto, puntata del 23 settembre: continuano le sofferenze di Tristan | LaNostraTv

  6. Pingback: Anticipazioni de Il segreto: Emilia e Francisca hanno ucciso l’uomo che voleva abusare di Maria | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *