Antonella Clerici ignora Simona Ventura: elogio a Miss Italia, ma non alla collega

By on settembre 15, 2014

15 settembre: è iniziata da una settimana “La Prova del CuocoAntonella Clerici, che sembra essersi già sbizzarrita nell’uso delle spezie, oggi predilige particolarmente  il pepe, che pare non sia riservato ai piatti in preparazione nella cucina del programma… ne ha infatti utilizzato una bella manciata per “condire” le dichiarazioni sulla finale di Miss Italia 2014 andata in onda ieri sera su La7, condotta dalla collega Simona Ventura.

Antonella Clerici, come è suo solito fare, anche questa mattina ha espresso il proprio parere su uno dei programmi andati in onda: oggi è stato il caso della tanto discussa finale di Miss Italia 2014. Solitamente la conduttrice spende sempre parole d’affetto ed elogio verso i colleghi che le conducono, ma questa volta Antonellina sembra aver dimenticato qualcuno.

Parliamo di Simona Ventura: la padrona di casa de “La Prova del Cuoco ha infatti parlato tanto della finale del programma, ma pare aver dimenticato di citare la collega. Sorge spontaneo il quesito: “Dimenticanza o omissione volontaria?”. Aguzzando un po’ la memoria potremmo protendere per la seconda opzione.

foto_antonella_clerici_prova_del_cuoco

Antonella Clerici tra un fornello e un altro questa mattina ha reso partecipe il pubblico di Rai Uno del suo pensiero relativo alla finale di Miss Italia 2014, andata in onda ieri sera sull’emittente televisiva La7. La conduttrice ha affermato di aver seguito il tutto ma di non aver gradito particolarmente la fisicità di molte ragazze, definendole eccessivamente magre o, per meglio dire, “troppo secche”. Da buona cuoca quale è, ha dichiarato quindi di aver apprezzato invece una ragazza dal seno prosperoso e naturale, che descrive molto meglio la bellezza di una donna. Antonella ha parlato a lungo dell’ultima edizione di  Miss Italia, definita “trash” da tanti e già dalla diatriba partita dalle dichiarazioni di Vladimir Luxuria, ma ha dimenticato di nominare la conduttrice Simona Ventura. Che Antonella l’abbia volutamente dimenticata?

Non è difficile pensare che Antonella Clerici riserbi ancora qualche rancore nei confronti di Simona Ventura: scavando nella memoria, infatti, potremo ricordare le dichiarazioni della Ventura sulla conduzione delle Clerici al Festival di Sanremo 2010. Simona Ventura si sarebbe in un certo senso “resa partecipe” del successo dell’edizione del Festival di Sanremo condotto da Antonella Clerici, possibile solo grazie all’edizione 2004 condotta dalla stessa Simona, che avrebbe “salvato” il festival, rendendolo possibile negli anni successivi. Nonostante Antonella abbia voluto l’anno scorso come ospite a “Ti lascio una canzone” proprio Simona Ventura, oggi potremmo pensare che dopotutto i vecchi rancori non siano stati dimenticati. Inoltre per Antonella Clerici tra i tanti piatti gustosi si nasconde un altro boccone amaro da mandare giù.

Proprio Miss Italia, precisamente nel 2011, avrebbe dovuto vantare la sua conduzione, sicura fino all’ultimo momento poiché voluta proprio dalla padrona di casa Patrizia Mirigliani, ma poi affidata a Fabrizio Frizzi. Le cause dell’allontanamento della Clerici da quell’edizione di Miss Italia sarebbero da scovare  principalmente nella vita privata della cuoca conduttrice: era infatti contemporanea la notizia che tra le partecipanti dell’edizione 2011 del programma di bellezza più famoso d’Italia ci sarebbe stata Stefania Sorrentino, ragazza paparazzata insieme al compagno Eddy Martens mentre si scambiavano piccanti effusioni all’ingresso di una discoteca.

Miss Italia sarebbe stata la ciliegina sulla torta nella carriera di Antonella Clerici, ma la mancata conduzione per lei e la conduzione assegnata a Simona Ventura pare abbiano giocato un brutto scherzo ad Antonella. Che nella cucina de “La Prova del Cuoco” si nasconda anche un po’ di indivia…ops, invidia?

About Cristoforo Zambrano

Nato a Salerno il 17 Settembre 1990. Diplomato nel 2009 al Liceo Scientifico G. Da Procida di Salerno. Studente DaViMuS all'Università di Salerno in procinto di laurearsi, appassionato di musica, cinema, teatro e televisione, fermo sostenitore delle serie tv che mettono insieme tutti questi rami. Dalla vena critica molto accentuata.

One Comment

  1. Salvo

    settembre 16, 2014 at 15:10

    Su twitter la Clerici ha mandato un in bocca al lupo a Simona Ventura per Miss Italia, quindi credo che a La prova del cuoco si sia soltanto dimenticata di nominarla.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *