Antonella Clerici rompe il silenzio: Ti lascio una canzone tornerà nel 2015

By on settembre 24, 2014

Insolita l’apertura de La prova del cuoco di oggi (clicca qui per scoprire le ricette presentate in diretta nella puntata odierna), all’insegna della chiarezza e della puntualizzazione. Antonella Clerici, infatti, dice basta alle voci di corridoio e alle notizie prive di fondatezza e decide di mettere un punto fermo sulla questione Ti lascio un canzone, programma che da diverse settimane si diceva avesse chiuso definitivamente i battenti con la VII edizione.

Ma facciamo un passo indietro. A conclusione dell’ultima puntata del fortunato programma musicale made in Rai, la padrona di casa Antonella Clerici, commossa, spiegò che la trasmissione sarebbe andata “a riposo per un po’ di tempo“, senza spiegare (giustamente) i motivi di tale scelta. Però, in TV, si sa, non c’è discrezione e in pochissime settimane si conoscono le cause della triste decisione e soprattutto chi si è imposto prepotentemente perché ciò accadesse.

Ecco allora che la fautrice di tutto ciò si scopre essere l’AGE, cioè l’Agenzia Genitori Italiani, che attacca pesantemente il programma della Clerici, considerandolo un prodotto utile solamente a garantire ascolti alti il sabato sera (ricordiamo che su Canale5 nello stesso periodo andava in onda “Amici” con Maria De Filippi) e soprattutto che non fosse tutelata la sensibilità dei piccoli partecipanti, i quali, tra l’altro, assumevano comportamenti non adeguati alla loro età (espressioni ammiccanti, pose inopportune, testi non coerenti al contesto).

foto_antonella_clerici

Questi i rumors che da settimane circolavano in rete, suscitando dispiacere e fastidio alla povera Antonellina, la quale, durante la diretta di oggi de La prova del cuoco, ha affermato con sicurezza che Ti Lascio Una Canzone tornerà in autunno 2015. Dopo l’importante dichiarazione è partita a sorpresa la sigla del programma, suscitando, ovviamente, l’emozione della conduttrice.

Niente paura, dunque, per tutti gli amanti della trasmissione più tenera degli ultimi anni, per le famiglie e per tutti i bambini che sognano di calcare quel palcoscenico, lo stesso che ha portato tanta fortuna a Ignazio Boschetto, Gianluca Ginoble e Piero Barone, il trio lirico meglio noto come “Il Volo“, che tanto successo sta avendo in tutto il mondo e ultimamente anche in Italia.

Allora non ci resta che aspettare l’edizione numero VIII per scoprire chi saranno i prossimi piccoli talenti che riusciranno con le loro voci a regalarci tante, diversissime emozioni!

Giorgio Galluzzo

About LaNostraTv Redazione

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *