Bake Off Italia 2 esordio col botto: continua la scalata alla generalista di Real Time

By on settembre 6, 2014

Quando Benedetta Parodi l’anno scorso passò a RealTime in molti pensarono che sarebbe finita nell’oblio. Una rete troppo di nicchia che l’avrebbe relegata ad ascolti poveri e per nulla soddisfacenti dopo una esperienza a La7 non proprio esaltante. Lei invece ci ha creduto fino in fondo e, anche stamattina, dopo aver dato il via ieri alla sua stagione lavorativa, ha avuto la conferma di aver fatto centro.

Esordio col botto per Bake Off Italia 2. Un successo annunciato, forse, visto i risultati regalati dalla prima edizione del cooking talent. Ne gioisce Peppi Nocera, autore del programma, via Twitter e la pagina di Real Time annuncia l’ottimo risultato che fa ben sperare.

Una partenza ottima in una fascia dove la rete femminile ottiene a fatica buoni risultati a differenza, ad esempio, della seconda serata dove programmi come Malattie Imbarazzanti ottengono responsi auditel molto buoni. E la prima serata, è risaputo, porta molti più guadagni.

foto_parodi_real_time

Allora ieri sera i telespettatori che hanno visto l’eliminazione del primo concorrente, Riccardo, sono stati ben 1.410.230 per uno share del 6,12% (non contando il simulcast e quindi solo la rete che lo ospita 900.851 e il 3,92%). Il dato, di per sé ottimo, è ancora migliore se confrontato con quello dell’edizione precedente che partì con un’audience di 1.200.000 persone e il 4,2%, anch’esso tra Real Time e DMAX. Consensi in aumento per una stagione che prometteva novità e che vede lo show della Parodi riconfermato come programma di punta del canale 31 poiché in grado di competere con i programmi delle reti cadette Rai e Mediaset e anche con La7.

Continua dunque la scalata alla generalista per Real Time che aumenta costantemente i propri ascolti, rimanendo uno tra i canali tematici più visti. Ed è proprio il successo di programmi come questo che fa intravedere un futuro ben più roseo, se ieri sera ha battuto La7 e comunque la prima edizione ebbe come media 894.500 telespettatori e il 3,83% di share, potrà arrivare a fare concorrenza alle reti ben più grandi? Beh, mosse come lacquisto del pomeridiano di Amici e il continuo rafforzamento del palinsesto fanno pensare di.

About Manuel Lardelli

Nato nel 1996, giovane aspirante giornalista, frequenta il quinto anno del liceo linguistico. Le sue passioni sono la musica e la televisione; ama infatti Madonna e Kylie Minogue e si diletta a scrivere riguardo a ciò che succede davanti e dietro le quinte del piccolo schermo. Sogna una vita fatta di scadenze, corse, orari incerti, pezzi scritti, servizi montati e magari di apparire in video.

3 Comments

  1. Pingback: Al Bano primo ospite in studio de La vita in diretta: si parte domani, 8 settembre | LaNostraTv

  2. Pingback: Bake Off Italia. Chi saranno i semifinalisti? Anticipazioni della puntata di questa sera. | LaNostraTv

  3. Pingback: Bake Off Italia. Chi saranno i semifinalisti? Anticipazioni della puntata di questa sera | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *