Barbara d’Urso lancia una nuova rubrica per Pomeriggio Cinque: Dimmi di sì

By on settembre 23, 2014

Con l’arrivo dell’autunno e il ritorno in TV dei cari vecchi programmi di sempre, è tornata sulla rete ammiraglia Mediaset anche la trasmissione più seguita del pomeriggio italiano: Pomeriggio Cinque in onda dal lunedì al venerdì dalle 17:00 su Canale 5. Alla guida c’è sempre lei: la più amata, odiata, chiacchierata ma pur sempre regina di ascolti Barbara d’Urso. Con la solita carica frizzantina che la contraddistingue, la conduttrice partenopea ha riaperto in grande stile il suo salotto pomeridiano mantenendo la scaletta di sempre e portando avanti per il 7º anno la sua trasmissione.

Da sempre attenta ai gusti degli italiani e alle nuove tendenze, la d’Urso ha annunciato una nuova rubrica durante la puntata di Pomeriggio Cinque di martedì 23 settembre: Dimmi di sì. Dal chiaro ed evocativo nome, questa nuova rubrica vuole unire la classica proposta di matrimonio con una tendenza tutta nuova e tutta americana: il flash mob, ovvero un evento che coinvolge più persone riunite in uno spazio pubblico in cui danno vita ad un’azione insolita e che poi si dissolve nel giro di poco tempo.

Durante la puntata, la d’Urso ha infatti affermato: “Avete visto venerdì il flash mob di quegli innamorati? A parte il successo di ascolti, quel momento è piaciuto tantissimo. Noi faremo altri flash mob così. Ci piace la gente, a me piacete voi; anzi, se volete chiedere in matrimonio qualcuno scrivete una mail a dimmidisi@mediaset.it, se volete che organizziamo tutti insieme un flashmob per chiedere in moglie o in marito qualcuno”.

foto_barbara_d'urso_antonella_clerici

La nuova rubrica di Pomeriggio Cinque si annuncia, dunque, essere un’americanata di quelle da video su youtube. Tuttavia, nel palinsesto italiano non mancano esempi di questo genere. Basti pensare al numero zero dal titolo Ci vorrebbe un amico proposto in Rai da Lorella Cuccarini nel 2011, in cui un gruppo di sconosciuti eseguiva una coreografia doppiando una canzone originale che veniva dedicata a persone care. Scavando un po’ più indietro negli anni, possiamo trovare anche un altro prodotto Rai, Adesso sposami di Antonella Clerici. Pare, tuttavia, che la d’Urso potrebbe giocarsi Dimmi di sì per il suo Domenica Live (orfana di Daniel Toaff). I pareri sono contrastanti, tra chi sostiene che sarà l’ennesima “bislaccata” di Barbarella e chi invece crede nelle potenzialità del progetto. Ai posteri l’ardua sentenza!

Sabino Colucci

About LaNostraTv Redazione

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *