Carlo Conti regala qualche anticipazione sulla nuova edizione di Tale e Quale Show: riparte l’avventura

By on settembre 10, 2014

Il mattatore di Rai Uno Carlo Conti come sempre non si risparmia nel lavoro, mancano solo due giorni al suo ritorno effettivo in tv con la quarta edizione di “Tale e Quale Show“, primo dei tanti programmi che lo rivedranno alla conduzione.  Arrivato meritatamente alla quarta edizione, “Tale e Quale Show” dovrà infatti dividere il conduttore con tanti altri programmi che il palinsesto Rai ci offrirà nella nuova stagione televisiva.

Primo tra tutti sarà “L’Eredità“, programma arrivato alla veneranda età di nove anni, cresciuto anche in termini di tempo con Conti, dimostra che la funzionalità di un programma e la simpatia del conduttore giusto possono essere la chiave per un successo assicurato. Carlo Conti però è come sempre inarrestabile e non smette mai di pensare al lavoro.

Il successo dei programmi di Carlo Conti lo anticipa come la fama con le star del cinema, basti pensare anche ai riuscitissimi “Si può fare” e “I migliori anni”, programmi in cui il conduttore mette a contatto con la musica e con le varie forme d’arte personaggi noti dello spettacolo, proponendoci una nuova visione di questi, e riproponendo al pubblico un repertorio musicale ignorato da molti.

foto_logo_tale_e_quale_show

Dal dietro le quinte di “Tale e Quale Show” è proprio il  conduttore Carlo Conti a rilasciare qualche interessante anticipazione sul programma in partenza il 12 settembre su Rai Uno, e non solo. Carlo Conti anche durante i preparativi per la diretta di quella che sarà la prima delle undici puntate dello show che vedrà imitazioni di nomi importanti della musica e le relative cover di canzoni a loro appartenenti, non smette di svolgere il compito di direttore artistico della nuova edizione del Festival di Sanremo 2015, che lo vedrà alla conduzione sul palco dell’Ariston. Conti si raccomanda che nessuno sbirci nel suo camerino, troppe informazioni potrebbero essere svelate, come le canzoni degli aspiranti partecipanti del Festival di Sanremo, custoditi nel suo tablet e dal quale le ascolta per deciderne l’eventuale partecipazione.

Importanti anticipazioni però le fornisce su Tale e Quale Show di cui è imminente l’inizio, ne parla con entusiasmo, lo stesso entusiasmo che il programma suscita nel pubblico, perché a differenza del format originale spagnolo, l’edizione italiana punta soprattutto sul divertimento, e possiamo rassicurare il buon Carlo che l’obiettivo è sicuramente raggiunto. Oltre che confermare la presenza della giuria formata da Christian De Sica, Claudio Lippi e Loretta Goggi, svela alcune delle intenzioni di questa quarta edizione, come le nuove “sfide impossibili” del veterano Gabriele Cirilli, nella prima puntata infatti il comico potrebbe reinterpretare in chiave comica nientedimeno che la vincitrice di The Voice Suor Cristina o la drag queen Conchita Wurst vincitrice dell’ultimo Eurovision Song Contest. Tanti saranno i nomi dei grandi cantanti da imitare, nomi nuovi come Francesco Renga e Mick Hucknall, frontman dei Simply Red. Non mancheranno però nomi già proposti come Mina, che potremo rivedere in coppia con Riccardo Cocciante nel duetto “Questione di feeling”. In ogni puntata infatti verrà proposto un duetto, e Carlo Conti ci anticipa che nella prima puntata ci “sarannoLiza Minnelli e Frank Sinatra. Chissà chi tra Valerio Scanu, Raffaella Fico e gli altri concorrenti, tra cui la presentatrice Veronica Maya, dovrà interpretare questi imponenti nomi.

Definito un vulcano di idee Carlo Conti risponde “Spero di non essere come il vulcano finlandese che ha bloccato mezza Europa, io osservo e penso…”, e possiamo dire che il conduttore in questo riesce decisamente bene. Ci aspettiamo un’edizione di “Tale e Quale Show” vulcanica, prendete quindi carta e penna è segnate l’appuntamento per il 12 settembre alle ore 21:00 su Rai Uno.

About Cristoforo Zambrano

Nato a Salerno il 17 Settembre 1990. Diplomato nel 2009 al Liceo Scientifico G. Da Procida di Salerno. Studente DaViMuS all'Università di Salerno in procinto di laurearsi, appassionato di musica, cinema, teatro e televisione, fermo sostenitore delle serie tv che mettono insieme tutti questi rami. Dalla vena critica molto accentuata.

3 Comments

  1. Pingback: Fiorello apre il Maurizio Costanzo Show: ospite a Sanremo e Miss Italia? | LaNostraTv

  2. Pingback: Tale e quale show: le interpretazioni del 26 settembre | LaNostraTv

  3. Pingback: Tale e Quale Show: scopriamo la puntata del 3 Ottobre | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *