Che Dio ci aiuti 3: dal 25 settembre, torna il ciclone Suor Angela

By on settembre 15, 2014

Tempo d’esami per Rai Fiction. Dopo l’ottima partenza di Un’Altra Vita, avvenuta giovedì 18 settembre, Rai1 si prepara a bissare il successo con una delle produzioni meglio riuscite di questi ultimi anni. Saranno dieci puntate davvero imperdibili, in cui il filone comico lascerà ampio spazio a quello drammatico, anche se non mancheranno quei blocchi di puro intrattenimento che hanno reso la serie una delle punte di diamante dell’ammiraglia di Viale Mazzini.

Elena Sofia Ricci sarà ancora Suor Angela. Dopo aver lasciato il Convento di Modena ed essersi trasferita nelle Marche, la religiosa più famosa della tv si calerà ancor di più nei panni della crocerossina ideale, aprendo la trama a tematiche attuali e delicate come quelle legate al mondo degli adolescenti.

Un cast praticamente confermato, quello di Che Dio ci aiuti 3, le cui riprese sono cominciate a partire dalla prima metà di giugno. Ritroveremo Suor Angela (Elena Sofia Ricci), Azzurra (Francesca Chillemi) e Guido (Lino Guanciale), finalmente felici e Suor Costanza (Valeria Fabrizi).

foto_che_dio_ci_aiuti_3_azzurra_e_achille

Forte del successo da 7 milioni di telespettatori a puntata, Francesco Vicario è tornato a dirigere il cast di Che Dio ci aiuti 3, sfornando 20 nuovi episodi che promettono un gusto davvero piacevole. Un successo che Rai Fiction dovrà ancora una volta spartire con Lux Vide, partner in produzione della fiction di Rai1.

Accanto ai nomi già citati, ritroveremo Margherita (Miriam Dalmazio) e Emilio (Ludovico Fremont), mentre dovremo rinunciare a Chiara e Francesco. A partire dal decimo episodio, per le accanite e numerosissime fan di Un Medico in Famiglia, conosceremo Mattia, interpretato dall’ormai amatissimo Riccardo Alemanni.

Una storia bilanciata tra bene e male, come assicurano i produttori Luca e Matilde Bernabei di Lux Vide, strettamente ancorata alla realtà. Una netta sterzata rispetto alle serie precedenti, con una Suor Angela (Elena Sofia Ricci) inedita nei panni di insegnante che insieme a Nina (Laura Glavan) avrà modo di toccare con mano i problemi dei giovani d’oggi, attraverso la storia di Alice (Sofia Panizzi), l’ultima accolta dalla grande famiglia del convitto.

Ampio spazio sarà concesso alla trascinante comicità della coppia formata da Suor Angela (Elena Sofia Ricci) e Guido (Lino Guanciale), mentre la vera commedia sarà gestita e giostrata dall’inarrestabile Suor Costanza (Valeria Fabrizi), che ancora una volta si renderà testimone delle frecce scoccate da Cupido, di cui il convitto sarà letteralmente sommerso.

Nella nuova e affascinante cornice di Fabriano, Suor Angela (Elena Sofia Ricci) e i suoi ci accompagneranno in una storia ricca d’amore, incomprensioni e problemi quotidiani. Problemi ai quali Suor Angela (Elena Sofia Ricci) non intenderà né potrà sottrarsi. L’appuntamento è per giovedì 25 settembre, alle 21.10, per la prima puntata di Che Dio ci aiuti 3.

About Martina Dessì

Nata nel 1988, in un venerdì molto speciale… Dopo la maturità scientifica, conseguita a pieni voti, ha deciso di iscriversi al corso di laurea in Chimica. Non trascura la passione per la lettura, che nutre sin da bambina, divorando enormi quantità di libri. Quasi per caso, si trova ora ad inseguire il suo sogno, che sembrava ormai sopito, scrivere…

3 Comments

  1. Pingback: Anticipazioni Un’Altra Vita: ecco cosa succederà nella terza puntata | LaNostraTv

  2. Pingback: Anticipazioni Che Dio ci Aiuti 3: ecco cosa succederà nella seconda puntata | LaNostraTv

  3. Pingback: Anticipazioni Che Dio ci aiuti 3, 9 ottobre 2014: Suor Angela divisa tra famiglia e sensi di colpa | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *