Che tempo che fa ritorna e raddoppia questo weekend. Tra gli ospiti il premier Matteo Renzi

By on settembre 25, 2014

Attesissimo ritorno la prima serata di Rai3 con il duo più “bislacco” come direbbe Barbara d’Urso, della televisione italiana. La coppia formata da Fabio Fazio e Luciana Littizzetto torneranno con il seguitissimo Che tempo che fa, a partire da questo week-end con una doppia sorpresa. Da sabato 27 settembre alle 20.10, il programma di Fazio andrà in onda in una versione “breve” che durerà 30 minuti. Domenica sempre alle 20.10 ci sarà la solita versione “estesa” fino alle 21.45 .

La trasmissione di Fabio Fazio, a differenza delle passate edizioni, tornerà con moltissimi ospiti del mondo della politica, dello spettacolo, dello sport, visto il doppio appuntamento che la rete ha deciso di concedergli, visto il successo in termini di share che è riuscito a portare a casa. Tramite la loro pagina ufficiale di Facebook, sono stati comunicati gli ospiti di queste due prime puntate, che si siederanno davanti a Fazio e alla sua compagna di viaggio “Lucianina”, per inaugurare questa dodicesima edizione.

Sabato saranno in trasmissione: Massimo Banzi innovatore del mercato elettronico italiano, Luca Zingaretti e Marco D’Amore entrambi impegnati nel film Perez, presentato alla mostra del cinema di Venezia, lo scrittore e speaker di radio Deejay Fabio Volo, il regista premio Oscar Gabriele Salvatores, il quale ha presentato sempre a Venezia il film fatto dagli italiani “Italy in a Day”, la band che nell’ultima edizione del Festival di Sanremo ha avuto molto successo I perturbazione e in collegamento Marco Belinelli, giocatore di basket nel campionato dell’ Nba.

foto_ospiti_sabato

Nella puntata di domenica, nella solita versione estesa, Fazio intervisterà: l’attore Willem Dafoe, il quale alla mostra di Venezia è stato lungamente applaudito per aver interpretato un magistrale Pier Paolo Pasolini nel film di Abel Ferrara, assomigliando in maniera incredibile al poeta, scrittore e regista assassinato nel 1975 ad Ostia; seguito dall’ex campione del mondo di calcio del 1982 Dino Zoff. Ultimo ma non per importanza, il Presidente del Consiglio Matteo Renzi, già ospite di Fazio nella scorsa edizione.

A Che tempo che fa, non sono solo gli ospiti a fare grande questo programma, ma anche la presenza comica di Luciana Littizzetto, la quale dopo la polemica dell’ Ice Bucket della scorsa estate, a partire da sabato tornerà con le sue abituali performances tra il comico e la satirico, con l’aiuto di Fabio Fazio, riuscendo a far sorridere il suo pubblico a colpi di battute, nonostante i vari problemi che affliggono il nostro Paese a causa della classe politica nazionale e non solo.

Visto il parterre che sfilerà in queste due puntate che segnano ufficialmente il ritorno di Fabio Fazio e Lucianina su Rai3, sarà un edizione ricca di ospiti illustrissimi e di sorprese. Voi avete qualche idea per i prossimi ospiti che interverranno nel primo fine settimana di ottobre???

 

About Leila Cimarelli

Leila Cimarelli, nasce il 10 marzo 1990, originaria di Roma, nel 2000 si trasferisce con la famiglia a Salerno. Amante del cinema, del teatro e della televisione, da sempre. Diplomata nel 2009 all'Istituto Tecnico Commerciale "A.Genovesi" - Salerno, nel 2010 si iscrive alla facoltà di Discipline delle arti visive, della musica e dello spettacolo presso l' Università degli Studi di Salerno, laureandosi nel febbraio 2014. Ora è iscritta al corso di laurea magistrale di Editoria, Informazione e GiornalismoTelevisione dell’Università Roma Tre. Sogna un giorno, di poter lavorare nel mondo del giornalismo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *