Chi l’ha visto? Anticipazioni 1 ottobre 2014: novità sulla scomparsa delle buranelle

By on settembre 30, 2014

Primo mercoledì di ottobre in compagnia dei gialli, dei misteri irrisolti e dei casi di scomparsa che ogni settimana vengono riproposti nella trasmissione di Rai3 che da oltre 25 anni è al servizio del telespettatori e che nella puntata precedente, trasmessa il 24 settembre, ha dato ampio spazio al brutale omicidio di Melana Rea, uccisa il 18 aprile 2011 nel bosco delle Casermette.

Nella puntata di “Chi l’ha visto?” in onda mercoledì 1° ottobre alle 21.05 su Rai3 con Federica Sciarelli, si tornerà a parlare della triste vicenda delle “buranelle”, Paola e Rosalia, così soprannominate perchè residenti sull’isola di Burano, nella laguna di Venezia settentrionale.

La scomparsa di Paola Costantini e Rosalia Molin al centro della prossima puntata di “Chi l’ha visto?”: le “buranelle” sono sparite il 27 ottobre 1991 e secondo il racconto drammatico di un testimone, sono state uccise perchè si sono opposte ad un tentativo di stupro. Ma se è andata realmente così, che ne è stato di loro corpi?

foto_buranelle

Quel giorno d’autunno di 23 anni fa Paola Costantini, 29 anni, e sua nipote Rosalia Molin, 25 anni, decidono di accompagnare sul posto di lavoro Nicola, il fratello di Rosalia. Prendono dunque il traghetto da Burano a Treporti, proseguendo poi il viaggio a bordo della 126 di Rosalia. Ma la vettura inizia a sbandare e ad una ruota mancano tre bulloni: qualcuno l’ha manomessa? Incontrano quindi Alessandro, ex fidanzato di Rosalia, che prima accompagna Nicola sul posto di lavoro e subito dopo torna indietro per riparare la ruota della macchina, munito degli appositi attrezzi. Ma di Paola e Rosalia si è già persa ogni traccia.

Iniziano le indagini e sette mesi dopo viene ritrovato in mare il portafoglio di Paola, finito nella rete di un pescatore. Ancora oggi, però, di Paola Rosalia non si sa nulla e le loro famiglie non si sono mai arrese: il principale sospettato è proprio Alessandro, che potrebbe averle attirate in una trappola e poi uccise. Appuntamento con “Chi l’ha visto” domani sera alle 21.05 su Rai3 con Federica Sciarelli. 

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come Uno Mattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In, affiancando la passione per il piccolo schermo a quella per la scienza, che ha sempre caratterizzato il suo percorso di studi. Caporedattore de LaNostraTv dal 2014 al 2017, è il Responsabile Editoriale del sito.

One Comment

  1. Pingback: Chi l’ha visto? Anticipazioni 8 ottobre 2014: il drammatico caso di Guerrina Piscaglia | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *