Chi l’ha visto? Puntata del 17 settembre 2014, anticipazioni: la scomparsa di Guerrina Piscaglia

By on settembre 16, 2014

Secondo appuntamento dell’edizione 2014/2015 con la trasmissione dedicata ai gialli, ai misteri insoluti e ai casi di scomparsa, condotta per l’undicesimo anno consecutivo da Federica Sciarelli, che quest’anno vanta la collaborazione di Giuseppe Rinaldi, inviato storico del programma, che cura l’ultima parte, dedicata alle storie…

Sarà la preoccupante scomparsa di Guerrina Piscaglia il caso principale della seconda puntata di “Chi l’ha visto?”, in onda mercoledì 17 settembre alle 21.05 su Rai3 (clicca qui se non hai seguito la prima puntata, trasmessa mercoledì scorso, durante la quale si è parlato degli omicidi di Chiara Poggi e Romina Del Gaudio… e non solo).

E questa settimana verrà dato ampio spazio alla misteriosa sparizione di Guerrina Piscaglia, 50 anni, residente con la sua famiglia a Badia Tedalda, in provincia di Arezzo, nella frazione di Ca’ Raffaello, scomparsa il 1° maggio scorso (le foto di Guerrina sono disponibili nella gallery sottostante).

foto_guerrina_piscaglia

Nel primo pomeriggio del 1° maggio, Guerrina è uscita per fare una passeggiata con i suoceri verso la frazione di Cicognaia, situata nelle vicinanze della sua abitazione. Di lei si sono perse le tracce la sera, quando non è rientrata e il suo cellulare risultava spento. E proprio da quel cellulare, due giorni dopo i familiari hanno ricevuto un sms che annunciava il rientro della donna, di fatto mai avvenuto. Inutili le ricerche con elicotteri e unità cinofile. La procura di Arezzo ha aperto quindi un fascicolo per sequestro di persona. 

Le ricerche di Guerrina sono concentrate intorno alla canonica: il principale sospettato della sparizione della donna è infatti Padre Gratien Alabi,  che alcuni giorni fa si è presentato in procura davanti al PM Marco Dioni avvalendosi però della facoltà di non rispondere. In paese regna il terrore: quando la gente sente pronunciare il nome di Guerrina Piscaglia, si fa il segno della croce, non si sa se in segno di devozione o per dire “Vade retro Satana”… forse perchè il presunto killer indossa la tonaca del religioso congolese. Dov’è Guerrina? Mercoledì sera “Chi l’ha visto?” proverà a far luce su questa inquietante scomparsa.

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come Uno Mattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In, affiancando la passione per il piccolo schermo a quella per la scienza, che ha sempre caratterizzato il suo percorso di studi. Caporedattore de LaNostraTv dal 2014 al 2017, è il Responsabile Editoriale del sito.

One Comment

  1. Pingback: Chi l’ha visto? Anticipazioni 24 settembre 2014: i casi di Melania Rea e Roberta Ragusa | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *