Costantino della Gherardesca diviso tra Pechino Express 3 e il nuovo programma di Radio2 “Acapulco”

By on settembre 15, 2014

Questa sera come di consueto, ci sarà una nuova avvincente puntata del game show di Rai2: “Pechino Express 3” . Condotto come sempre dal fantastico Costantino Della Gherardesca, dopo la vittoria della coppia dei Coreografi per la seconda volta consecutivamente, la terza puntata vedrà le sette coppie, dopo l’ eliminazione della coppia dei Benestanti, affrontare nuove missioni e scoprire nuovi villaggi della Birmania. Il viaggio ripartirà dal villaggio del Monastero di Shwe Yan Pyay, situato nel cuore della Birmania.

Secondo il sito ufficiale di Pechino Express, la puntata inizierà con una sorpresa non bella da parte di Costantino per i concorrenti i quali affronteranno la prima prova alla stazione dei bus e poi al mercato di Taunggy, successivamente presso il Red Mountain Estate. Le prime tre coppie che giungeranno al traguardo della prima meta, faranno la “Prova Immunità”, assicurandosi la quarta tappa e soggiornando sulle case-palafitte del meraviglioso lago Inle. Mistero solo per la coppia eliminata, sempre se questa tappa lo prevede.

Costantino Della Gherardesca oltre a fare televisione, ha conquistato anche il mondo della radio con un programma tutto suo su Radio2, chiamato “Acapulco”. Questo nuovo programma andrà in onda fino a giugno dal lunedi al venerdi alle 16.30. Lo stesso conduttore lo ha definito come un programma non culturale, ma come un modo per intrattenere e portare la musica jamaicana in Italia, poichè non è molto trasmessa e tenuta in considerazione.

foto_acapulco

Il suo obiettivo? Dimostrare che è stupido e che pensa solo a mangiare, per differenziarsi dai suoi colleghi, definendoli in maniera indiretta come dei “bacchettoni“. Nonostante non sia un programma culturale, ci sarà una settimana dedicata all’Islam, dimostrando che i mussulmani non sono tutti estremisti o assassini dell’Isis, ma anche dei buoni fedeli. Questo è un argomento che sta molto a cuore a Costantino, tanto da voler realizzare prima o poi un programma incentrato sul Medioriente, per far aprire gli occhi alle persone verso le culture pop del mondo.

Nel frattempo può gioire per i risultati eccezzionali che questa nuova serie di Pechino Express sta ottenendo puntata dopo puntata, attraverso il boom di tweet con #pechinoexpress ad ogni puntata, oltre al risultato eclatante dei dati di ascolto. Senza dubbio per Costantino della Gherardesca questo è davvero un periodo d’oro, infilando un successo dietro l’altro; per ora non resta che guardare cosa combineranno le sette coppie in gara nella puntata che andrà in onda stasera alle 21.10 su Rai2.

 

About Leila Cimarelli

Leila Cimarelli, nasce il 10 marzo 1990, originaria di Roma, nel 2000 si trasferisce con la famiglia a Salerno. Amante del cinema, del teatro e della televisione, da sempre. Diplomata nel 2009 all'Istituto Tecnico Commerciale "A.Genovesi" - Salerno, nel 2010 si iscrive alla facoltà di Discipline delle arti visive, della musica e dello spettacolo presso l' Università degli Studi di Salerno, laureandosi nel febbraio 2014. Ora è iscritta al corso di laurea magistrale di Editoria, Informazione e GiornalismoTelevisione dell’Università Roma Tre. Sogna un giorno, di poter lavorare nel mondo del giornalismo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *