Cristina Parodi intervista Rita Dalla Chiesa: il suo no alla copia di Forum su La7

By on settembre 15, 2014

Il mondo dello spettacolo è in grado di regalare molto ai suoi protagonisti: la redazione di un programma diventa come una famiglia e il pubblico da casa, qualora apprezzi il lavoro svolto, non è silenzioso ma partecipe, ancora di più adesso che tramite i social il legame tra vip e gente comune si è accorciato. Rita Dalla Chiesa, storica conduttrice di Forum, è una che non si tira indietro: attivissima sui social, in particolare Facebook, è fiera del legame con il suo pubblico che, nonostante l’allontamento “forzato” dal video, le dimostra quotidianamente tanto affetto.

Oggi, la conduttrice è stata ospite de La vita in diretta dove si è raccontata attraverso le domande di Cristina Parodi. Ancora una volta, Rita Dalla Chiesa è tornata  a parlare del suo grande amore, Forum, e dell’esperienza mai inziata davvero a La7, dove avrebbe dovuto condurre un programma dal titolo La settima onda.

Un curioso caso del destino ha voluto poche ore fa l’una di fronte all’altra una mancata conduttrice del pomeriggio di La7 e una che il pomeriggio dell’emittente di Cairo l’ha fatto, rimanendo anch’essa delusa dal comportamento della rete nei confronti del suo Cristina Parodi Live, cancellato dopo meno di un anno dalla prima messa in onda.

foto_rita_dalla_chiesa_la_vita_in_diretta

Forse è per questo che Cristina Parodi e Rita Dalla Chiesa sembrano essere in sintonia quando si parla di La7. L’ex conduttrice di Forum, durante l’intervista, ha confidato quelli che erano i suoi dubbi iniziali per l’avventura su La7: “Se non ci è riuscita Cristina, che è brava, perché dovrei riuscirci io?”. Un dubbio che in effetti si è dimostrato più che ragionevole. Del resto l’esperienza di Rita Dalla Chiesa era inziata con obiettivi diversi: si parlava di un programma che parlasse di attualità, di costume e che rappresentasse una nuova sfida per la conduttrice.

Ma i mesi passavano e Rita Dalla Chiesa si è ritrovata a dover lanciare una copia sbiadita di Forum in un pomeriggio difficile, così come lo ha definito nell’intervista con la Parodi, perché tutto da costruire. La conclusione di questo viaggio è stata la cancellazione del programma. Dimostrando grande consapevolezza di sè, Rita Dalla Chiesa ha mollato la presa per evitare di portare a casa un sonoro flop.

La conduttrice ha inoltre parlato ancora di Forum; come vi abbiamo rivelato in precedenza, Rita Dalla Chiesa ha dichiarato di aver lasciato Mediaset a malincuore e che se fosse dipeso da lei, non avrebbe mai fatto questo passo. Riguardo alla nuova conduzione di Barbara Palombelli, Rita si dimostra ancora una volta una donna di classe; il suo Forum, dice, era una cosa diversa: c’era più spensieratezza anche grazie a Fabrizio Bracconeri e Marco Senise. Quando ha capito che l’azienda richiedeva un altro atteggiamento non ha potuto farl altro che lasciare per non tradire il proprio pubblico.

Sentite la mancanza di Rita Dalla Chiesa e della sua squadra a Forum?

About Gianrico D'Errico

Nato a Cisternino (BR) nel 1988. Laureto in Filosofia è laureando in Scienze Filosofiche a Padova. Ama le serate con gli amici (preferibilmente a casa con coperta e cioccolata calda). Da sempre lo accompagna la passione per il cinema, gli sono irresistibili le commedie nere. Diventare giornalista è una delle tante opzioni che ha appuntate sul suo taccuino delle cose da fare da grande (assieme all'astronauta e l'inventore di cose utili). Per adesso ci prova con tanta passione per la scrittura e la televisione.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *