Detto Fatto con Caterina Balivo, novità: Sfida, mission, pagella

By on settembre 5, 2014

Le nozze con Guido Maria Brera le ha prima fatte e poi le ha dette; così scherza Caterina Balivo alla conferenza stampa per il lancio della seconda stagione di Detto Fatto su Rai 2, a partire dal prossimo 8 settembre. E così, vissero tutti felici e contenti: la vita sorride alla conduttrice del factual che si gode la sua serenità familiare e anche quella lavorativa. Soltanto un paio di anni fa non avremmo potuto dirlo. La professione dei presentatori tv, si sa, regala molte soddisfazioni ma anche momenti di vuoto che lasciano poco spazio alle certezze. Tornando indietro di qualche anno, dopo la chiusura mal digerita di Festa Italiana e un anno di passaggio a Pomeriggio sul 2, la Balivo si vide esclusa dai palinsesti Rai.

Ma lo scorso anno, con il lancio di Detto Fatto che ha conquistato la sua fetta di affezionati, sembra che le cose siano tornate al loro posto. Nonostante le critiche ricevute al programma, che per alcuni è troppo simile ai prodotti di reti come Real Time, Caterina Balivo ha dimostrato di saper coltivare il legame con il suo pubblico. Detto Fatto, infatti, oltre ad essere seguitissimo dai social, è cresciuto molto anche a livello di ascolti riuscendo a creare dei “personaggi” ai quali il pubblico si è già affezionato.

Forte di questo risultato, la Balivo ha ottenuto un altro programma, Il più grande pasticcere, che la vedrà impegnata nella prossima stagione televisiva. Ma per adesso imminente è il lancio della nuova stagione di Detto Fatto che, come ha rivelato la stessa conduttrice, non cambierà formula ma si rinnoverà sia per quanto riguarda i contenuti che per quanto riguarda la fisionomia dello studio.

foto_caterina_balivo

Partendo dal format, tre importanti novità. La prima si chiama Sfida e consisterà in uno spazio dedicato ad aspiranti tutor; sotto la supervisione di un tutor professionista, i due aspiranti, in una sorta di talent guidato dalla Balivo, si daranno sfida in quelle che sono le loro migliori abilità: i migliori entreranno a far parte del cast ufficiale della trasmissione, proponendo i loro tutorial al pubblico a casa. Una volta in più la Balivo si mostra a passo con i tempi mischiando formule del talent a quelle del factual all’interno di un clima familiare e di intrattenimento per il quale il pubblico la riconosce.

Il secondo tassello si chiama Mission: immaginate una sorta di duetto dei tutor; a coppie saranno chiamati ad adempiere alle richieste di un “cliente” lavorando in team, ognuno ovviamente nel suo settore di competenza. Come se Enzo Miccio e Buddy il boss delle torte si mettessero a lavorare assieme nell’organizzazione di un matrimonio. Infine, ultima novità è la Pagella: in questo spazio sarà la stessa Caterina Balivo a mettersi in gioco. Ogni tutor avrà il compito di esaminarla, con tanto di votazione, su una delle discipline trattate all’interno del programma.

Detto Fatto cambia anche volto: grandi novità per lo studio che quest’anno, per la seconda edizione, si presenterà suddiviso in quattro zone di compentenza; la zona cucina, quella fai da te,  la zona beauty e per finire la zona flower. Parlando del suo programma, la Balivo l’ha definito un format che si occupa della vita quotidiana delle persone. Lei stessa ha imparato tantissimo e lo dimostra il fatto che per il suo matrimonio non ha dovuto affidarsi a nessun wedding planner: ha fatto tutto da sola e promette di insegnare alle future spose come organizzare un matrimonio da casa, con una connessione ed un telefono.

A proposito, la prima puntata si propone come imperdibile dato che la Balivo parlerà dei particolari del suo matrimonio in una intervista a se stessa degna delle migliori auto domande di Gigi Marzullo.

About Gianrico D'Errico

Nato a Cisternino (BR) nel 1988. Laureto in Filosofia è laureando in Scienze Filosofiche a Padova. Ama le serate con gli amici (preferibilmente a casa con coperta e cioccolata calda). Da sempre lo accompagna la passione per il cinema, gli sono irresistibili le commedie nere. Diventare giornalista è una delle tante opzioni che ha appuntate sul suo taccuino delle cose da fare da grande (assieme all'astronauta e l'inventore di cose utili). Per adesso ci prova con tanta passione per la scrittura e la televisione.

5 Comments

  1. Pingback: Milo Infante presenta Senza Peccato: documentari d’inchiesta sui giovani | LaNostraTv

  2. Pingback: Dolci dopo il tiggì e Detto Fatto: Clerici e Balivo in concorrenza? | LaNostraTv

  3. Pingback: Caterina Balivo sfida Benedetta Parodi: il più grande pasticcere si prepara al debutto… | LaNostraTv

  4. Pingback: Detto Fatto: Alice Vignoli ci insegna a preparare il gelato della nonna | LaNostraTv

  5. Pingback: Caterina Balivo pronta per Il più grande pasticcere: è tripudio sui social | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *