Dracula, la serie tv horror con Jonathan Rhys Meyers sbarca su Canale5: la trama

By on settembre 8, 2014

Una nuova serie tv sbarca su Canale 5: Dracula, il nuovo serial americano dedicato al vampiro più famoso della storia, andrà in onda per la prima volta in chiaro da lunedì 8 settembre in seconda serata. Il celebre mito creato da Bram Stoker viene ripescato e rivisitato, questa volta in chiave molto moderna, in una serie tv dai toni tanto horror e thriller quanto drammatici e romantici, nata dalla mente di Cole Haddon che ha affidato al giovane Jonathan Rhys Meyers l’arduo compito di interpretare la tetra creatura.

Il celebre attore di origine irlandese, famoso per aver preso parte a film del calibro di Match Point, From Paris With Love ed il più recente Shadowhunters, è forse maggiormente ricordato per aver interpretato il ruolo di protagonista nella premiata serie I Tudors, dove ha vestito i panni del re Enrico VIII.

Stavolta Meyers presta il suo volto al personaggio di Alexander Grayson, giovane imprenditore americano giunto nella Londra vittoriana del XIX secolo per introdurvi una nuova scienza moderna: l’uomo si rivelerà ben presto essere, in realtà, Vlad Tepes, il cui vero obiettivo è quello di distruggere il temibile Ordine del Drago, un misterioso ordine fondamentalista cristiano che, secoli prima, lo ha condannato a vivere per sempre con un demone interiore, Dracula.

foto_dracula_con_jonathan_rhys_mayers

Aiutato nella sua missione dalle uniche persone che sono a conoscenza del suo segreto, ovvero il professor Abraham Van Helsing, interpretato da Thomas Kretschmann, e l’avvocato Renfield, interpretato da Nonso Anozie, il giovane Vlad vedrà però i suoi piani messi in pericolo da uno strano imprevisto. A sconvolgere i progetti di vendetta di Vlad, sarà l’incontro con Mina Murray, interpretata da Jessica De Gouw, che in maniera apparentemente inspiegabile somiglia in incredibilmente alla sua amata moglie Ilona, ormai defunta.

Trasmesso per la prima volta in Italia lo scorso marzo sul canale pay per view Mya di Mediaset Premium, la serie Dracula targata NBC (cancellata dopo la prima stagione nonostante il buon riscontro di critica) sarà in onda ogni lunedì in seconda serata su Canale 5: il primo appuntamento, con l’episodio pilota intitolato Il sangue è vita, è per l’8 settembre alle ore 23.30.

About ClaudiaGagliardi

Nata a Pompei nel 1987, si è laureata in Scienze della Comunicazione con una tesi sul pluralismo e l'indipendenza dell'informazione e sta per specializzarsi in Comunicazione istituzionale. Oggi si occupa delle pagine di attualità del portale Excite.it. Appassionata di giornalismo e di politica, segue con attenzione il mondo della televisione, spesso con occhio critico, soprattutto sul versante della qualità dell'informazione. Divoratrice di programmi di approfondimento e di satira, ma anche di serie tv ("Friends" e "Lost" su tutte) e di cinema, insegue il sogno di diventare giornalista professionista.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *