Elisabetta Canalis e Angelina Jolie: matrimoni da favola e stilisti d’eccezione per gli abiti delle dive

By on settembre 2, 2014

L’estate 2014 più che per il relax, il mare e il sole sembra intenzionata a farsi ricordare più per i “fiori d’arancio”, in questo caso quelli delle star e dei volti della televisione, nazionali e internazionali, che hanno scelto il periodo estivo per convolare a nozze, sia segretamente che pubblicamente. Pochi giorni fa era stata ufficializzata la notizia del matrimonio “segreto”  della presentatrice Caterina Balivo, per cui l’intimità della cerimonia ha prevalso sulla notizia.

C’è chi invece, come la bellissima Elisabetta Canalis, che già da tempo aveva messo al corrente il web che sarebbe convolata a nozze il 14 settembre insieme al compagno Brian Perri, oggi regala in anteprima sul web la bozza dell’abito che indosserà per pronunciare nella sua terra natia, la Sardegna,  il tanto atteso “Sì, lo voglio”.

A sorpresa invece giunge la notizia del matrimonio in abito bianco per la diva americana Angelina Jolie, sorpresa che però sembra essere stata montata ad arte dall’attrice e dal marito Brad Pitt, già sposati civilmente qualche anno fa, vendendo in esclusiva ad alcuni magazine americani, tra cui Hello!, i primi scatti dell’evento, ma ciò non toglie che il loro rimane il matrimonio da favola che in tanti sognano.

foto_elisabetta canalis

Sia Elisabetta Canalis che Angelina Jolie vantano però il possesso di un abito firmato da grandi stilisti. Per l’ex velina infatti l’abito bianco vede la firma dello stilista Alessandro Angelozzi, quindi uno stile tutto italiano per un’italiana doc. È lo stesso Angelozzi a confermare che Elisabetta Canalis abbia impiegato pochissimo tempo a scegliere l’abito adatto, abito cucito a mano tutto grazie a manifattura italiana, nelle sartorie abruzzesi del borgo di Garrufo di Sant’Omero, un abito che esalta la sua semplicità pur mantenendo sempre visibile l’innata e prorompente femminilità della showgirl.

Anche la scelta di Angelina Jolie è caduta su un abito che porta una firma importante, ovvero quella dell’Atelier Versace, cucito dal maestro sarto Luigi Masi. La stessa Donatella Versace in un tweet si complimenta per la bellezza dell’attrice che ha indossato una sua creazione. Firme però ancora più importanti per l’abito della Jolie sono quelle dei figli, sono infatti  Maddox (13), Pax(10), Zahara (9), Shiloh (8), Vivienne e Knox (6), a rendere l’abito dell’attrice unico impreziosendo il velo e il retro della gonna con dei loro disegni, inoltre tutti insieme sono stati i creatori dei voti nuziali dei genitori.

Non ci resta ora che fare gli auguri anche all’italianissima Elisabetta Canalis in attesa di vederla indossare l’abito da sposa creato ad arte per il suo “”.

About Cristoforo Zambrano

Nato a Salerno il 17 Settembre 1990. Diplomato nel 2009 al Liceo Scientifico G. Da Procida di Salerno. Studente DaViMuS all'Università di Salerno in procinto di laurearsi, appassionato di musica, cinema, teatro e televisione, fermo sostenitore delle serie tv che mettono insieme tutti questi rami. Dalla vena critica molto accentuata.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *