Enrico Papi: possibile ritorno in tv con il remake di “Sarabanda”?

By on settembre 14, 2014

Si sta svolgendo in questi giorni, a Rimini, la nona edizione della “Festa della Rete“, manifestazione-evento che riunisce tutto il popolo di internet per parlare dell’evoluzione continua di cui è protagonista la rete stessa; un raduno tra blogger, giornalisti e professionisti della nuova imprenditoria digitale. La manifestazione, iniziata venerdì 12 settembre, si concluderà oggi ed è caratterizzata dalla consegna dei “Macchianera Italian Awards“, ossia la premiazione dei migliori siti italiani.

Tra gli ospiti dell’evento, un conduttore italiano che negli ultimi anni si è ritirato volontariamente dal mondo del piccolo schermo: Enrico Papi. Quest’ultimo ha dovuto difendere la categoria di cui fa parte, ossia quella dei conduttori televisivi, e rispondere alla domanda tema della manifestazione: i conduttori professionisti si stanno estinguendo?

Stando alle indiscrezioni riportate da TvBlog.it, Papi avrebbe inoltre rivelato di essere tornato in Italia (attualmente vive in America) per trattare con le varie reti televisive il ritorno in tv di un suo storico programma: Sarabanda. Ci saranno cambiamenti nel format?

foto_enrico_papi2

Il conduttore avrebbe affermato che nei prossimi giorni parlerà di questa sua idea con le reti “per cercare di capire dove potrebbe collocarsi al meglio.Papi ha inoltre ricordato che il 2015 sarà il decimo anniversario dall’ultima puntata di Sarabanda e che per questo potrebbe essere una buona occasione per tornare in onda. Alla domanda se la struttura del programma sarà uguale alle vecchie edizioni, il conduttore ha risposto così: “Ovviamente ho ripensato il format in modo da renderlo adatto alle esigenze televisive contemporanee“.

Conduttore di programmi di successo come Matricole, Matricole & Meteore, Il gioco dei 9, La pupa e il secchione, La ruota della fortuna, Trasformat e tanti altri, lultima conduzione di Enrico Papi sul piccolo schermo risale al game-show “Top One”, andato in onda su Italia 1. La prima edizione si tenne a Valmontone nel parco divertimento di Rainbow Magicland nell’estate del 2013 mentre la seconda serie si tenne a Etnaland, parco divertimento di Belpasso da dicembre 2013 a gennaio 2014.

A voi piacerebbe il ritorno in tv di Sarabanda?

About Alessandro Petroni

Nato a Roma il 19 Febbraio 1988, è laureato in Psicologia Clinica e laureando in Sessuologia e Psicologia della Devianza. E' un appassionato di televisione, musica, cinema e tutto ciò che gira attorno a queste forme d'arte, compreso il gossip. Amante dei reality e talent show, si diverte a criticare e scrivere sul mondo dello spettacolo sempre con professionalità.

3 Comments

  1. daniele

    settembre 20, 2014 at 21:15

    Speriamo che ritorni su rai uno, a me Papi piace come conduttore. L

  2. daniele

    settembre 20, 2014 at 21:27

    Speriamo che ritorni su raiuno, a me piace come conduttore anche se mi piacerebbe vederlo con un altro gioco. Sarabanda ha fatto la sua storia e riproporlo mi sembra una minestra riscaldata, anche se ho comunque nostalgia. Come collocazione sarebbe bello trasmettere un suo gioco dopo il tg al posto di affari tuoi : è vero il fatto che AT fa ascolti, ma ormai fa parte dei programmi storici definiti anche vecchi, è giusto dar spazio ad un altro format con un conduttore che merita di stare in tv piuttosto di insinna, milly carlucci e altri conduttori che se non facessero i propri programmi che durano un secolo (si fa per dire) non farebbero altro in tv.

  3. lusy

    settembre 25, 2014 at 12:19

    Sarei molto contenta rivedere Papi in TV,con la sua Sarabanda mi ha tenuto compagnia
    per tanti anni. Se poi porta un nuovo programma è il benvenuto

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *