Esplosione di comicità per la prima puntata di Made in Sud

By on settembre 23, 2014

Come tanti stavano aspettando in prima serata su Rai2 è ritornato Made in Sud il programma di cabaret che propone sketch comici con interpreti del sud  Italia e molto spesso con la collaborazione di quelli del Nord.  La comicità meridionale è stata fortemente richiesta  tanto da portare il programma alla quinta edizione con tante novità.

La conduzione del programma  è rimasta nelle mani di Gigi e Ross ( Luigi Esposito e Rosario Morra) ,Fatima Trotta ed Elisabetta Gregoracci  che hanno intrattenuto gli italiani  con le loro battute sull’attualità e sui fatti che interessano l’Italia. E’ stata un’esplosione di comicità per la prima puntata di Made in Sud con i loro sketch satirici.

 Il programma  ha attirato tanti spettatori  in studio che  con l’acquisto del biglietto hanno contribuito a creare un fondo  che verrà devoluto in beneficenza.  Tante le novità che sono state proposte oltre agli artisti entrati a far parte del cast della quinta edizione di Made in Sud.

foto_made_in_sud1_

Tema portante della serata è stato l’estate di cui tutti i comici hanno parlato e proposto uno sketch legato al filo conduttore  intrecciandosi con temi di attualità e di politica. Si sono presentati sul palco di Made in Sud protagonisti del cast storico come i Gomorroidi  poco innovativi rispetto al solito,il caro vecchio Nonno Moderno insieme a tutto il resto del gruppo.

E dopo questi  e tanti altri artisti arriva la news della serata le Sex and The Sud che ripropongono la versione napoletana delle quattro ragazze americane protagoniste della celebre serie tv Sex and the City. Ma la comicità non finisce, hanno continuato ironizzando su Uomini e Donne, la Mucca di Caserta introduce Mika come giudice di X-Factor e ancora per citare un’altra parodia ci sono i Ditelo Voi con misto tra gli antichi vampiri di Volterra tratti dal libro Twilight e il neonato vampiro napoletano.

Tra le novità introdotte c’è un imitazione di Wikipedia e prende il nome di Fischipedia  destinata a correggere gli errori, a  testarla è stata la stessa Gregoracci che ha avuto come risposta “ma chi te canosc” che vuole dire ma chi ti conosce.

Estate e politica hanno dominato il programma per tutta la serata, ogni volta ci sarà un tema nuovo e un nuovo argomento. Sapranno continuare a farci ridere anche nelle prossime puntante? Tutti loro hanno scherzato imitando alcuni personaggi noti nella televisione italiana e intrattenendo con le diverse tipologie d’estate che si possono trascorre ma l’ironia nel programma si è rivolta anche alle stesse conduttrici in particolare su Elisabetta Gregoracci e suo marito Flavio Briatore.

Made in Sud  è sempre più vicino agli spettatori infatti anche in questa edizione ha dato la possibilità di poter scriver un Twitter ed esser letto in diretta. Ma tra i tanti comici che si sono alternati sul palco dell’Auditorium Rai di Napoli chi diventerà il tormentone?

About Arturo Pascale

One Comment

  1. Pingback: Made in Sud apre le porte a Rocco Papaleo: grande spettacolo stasera su Rai2 | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *