Fiction Rai 2014: Il Restauratore 2 e le altre serie italiane in partenza in autunno

By on settembre 3, 2014

Anche il palinsesto autunnale Rai è ripartito ufficialmente: parlando di fiction, dopo la messa in onda della nuova serie “Velvet”, un altro titolo importante che arriverà sul primo canale a partire da domenica 7 settembre è “Il restauratore”, con Lando Buzzanca protagonista della seconda stagione. La produzione Albatross sarà come di consueto caratterizzata da una certa dose di mistero – Basilio vede delitti prima che avvengano e cerca di impedirli o di incolpare i responsabili – e sarà composta da 16 episodi (8 prime serate).

A prendere il posto della dimissionaria Martina Colombari arriverà un volto già noto al pubblico della fiction, Anna Safroncik (Le Tre rose di Eva): l’attrice sarà Emma, una ragazza che andrà ad abitare proprio sopra alla bottega dove Basilio lavora e sistema i suoi oggetti.

Restano confermati nel cast Marco Falagusta, Claudio Castrogiovanni, Paolo Calabresi e Beatrice Fazi, mentre faranno il loro ingresso nel gruppo di attori anche Erica Bianchi (Anna), Claudia Ruffo (Sara) e Giorgio Lupano (Giovanni).

foto_anna_safroncik

Dopo Il Restauratore 2 su Rai 1 vedremo anche Che Dio ci aiuti 3, per la regia di Francesco Vicario: la serie con Elena Sofia Ricci, Francesca Chillemi e Miriam Dalmazio andrà in onda a partire dal 25 settembre. Anche “La narcotici 2” e “Questo nostro amore 2” arriveranno in autunno, così come numerose miniserie.

Tra i titoli che promettono di fare scintille in termini di audience segnaliamo “Francesco” di Liliana Cavani, “Qualunque cosa succeda” di Alberto Negrin, “La bella e la bestia” di Fabrizio Costa con Alessandro Preziosi e Blanca Suarez, “Oriana Fallaci” con Vittoria Puccini e Vinicio Marchioni e “Ragion di Stato” di Marco Pontecorvo, con Luca Argentero.  Gli appuntamenti interessanti non mancano dunque:  il prossimo è fissato per domenica 7 settembre in prima serata su Rai 1, con la prima puntata de “Il Restauratore 2”.

About Mara Guzzon

Nata nei pressi di Lodi, si è laureata in Scienze e Tecnologie della comunicazione presso lo IULM di Milano. Nella stessa città ha frequentato il Master in Giornalismo e critica musicale del CPM Centroprofessionemusica e ha iniziato ad intraprendere i primi passi nel mondo del giornalismo scrivendo e fotografando. Appassionata di musica, cinema e televisione, attualmente collabora con siti appartenenti al settore dell'intrattenimento e con una web radio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *