Fiorello apre il Maurizio Costanzo Show: ospite a Sanremo e Miss Italia?

By on settembre 12, 2014

Domenica 14 settembre il Maurizio Costanzo Show riapre le porte del teatro ai telespettatori che l’hanno seguito con amore per ben ventisette anni: si tratta, in realtà, del Maurizio Costanzo Show – La storia, format andato già in onda nella scorsa stagione televisiva, dove il marito di Maria De Filippi ripercorre con dei contributi video la storia del suo rivoluzionario talk; novità di quest’anno, la presenza in studio di alcuni ospiti e amici con i quali raccontare gli episodi della puntata.

Ad inaugurare la nuova edizione del programma, Fiorello con il quale Costanzo lavorò nel lontano 1996 ne La febbre del venerdì sera (trovate le foto del programma sfogliando la gallery fotografica) e in una delle tante edizioni di Buona Domenica, condotta da Costanzo. Dopo l’incidente che ha coinvolto Fiorello nel corso di quest’anno, lo showman è tornato in perfetta forma: ha ripreso la conduzione della sua Edicola Fiore ed è pronto per un nuovo anno lavorativo all’insegna dei successi.

C’è chi chiama a gran voce un suo ritorno nella prima serata di Rai1 dopo il grandioso successo de Il più grande spettacolo dopo il weekend; ma per adesso il nome di Fiorello è affiancato alla prossima edizione di Sanremo condotta da Carlo Conti e a Miss Italia, in mano a Simona Ventura.

foto_maurizio_costanzo_fiorello

Per quanto riguarda Sanremo, lo scorso anno Conti e Fiorello furono i protagonisti di una simpatica gag: ancora prima della messa in onda del Festival bis di Fazio, Fiorello si era esposto affinché i dirigenti Rai affidassero la conduzione della gara canora al conduttore di Tale e Quale Show (in partenza a breve su Rai1 con la nuova edizione). La risposta di Carlo Conti non si fece attendere: si dichiarò prontissimo a condizione che Fiorello partecipasse come ospite d’onore della prima puntata.

Un anno è trascorso, Carlo Conti condurrà Sanremo e i due si sono incontrati nell’ufficio di Fiorello, forse proprio per cercare di trovare un accordo. A testimoniare questo incontro non tanto segreto, lo stesso Fiorello che ha postato un video in rete proprio durante l’arrivo di Carlo Conti. Eccolo qui:

Per quanto riguarda Miss Italia, non ci sono conferme a riguardo: soltanto un “in bocca al lupo speciale” di Fiorello che dalla sua edicola Fiore ha voluto salutare la collega Simona Ventura; già lo scorso anno il presentatore aveva criticato la posizione della dirigenza Rai e della presidente della Camera Laura Boldrini circa la gara per eleggere la più bella d’Italia. La serata finale di Miss Italia, prevista su la7 domenica 14, è ormai vicinissima ma non è detto che Fiorello si faccia vedere, anche soltanto con un video.

Tornando al Maurizio Costanzo Show – La storia: Costanzo in questi ultimi anni ci ha abituato a questi programmi in tarda serata dove racconta con semplicità la storia della televisione alla quale ha contribuito e di riflesso la storia di grandi della musica e dello spettacolo. Nel 2012 in S’è fatta notte, un programma della seconda serata di Rai1 condotto in collaborazione con Enrico Vaime, Costanzo ospitò nella prima puntata proprio Fiorello (li vedete assieme nella foto d’apertura): in ben 2.009.000 telespettatori seguirono il nuovo programma, per un share del 11,96%.

Dopo Fiorello si succederanno in qualità di ospiti Giobbe Covatta, Enzo Iacchetti, Nancy Brilli, Vladimir Luxuria, Vittorio Sgarbi e Massimo Lopez.

About Gianrico D'Errico

Nato a Cisternino (BR) nel 1988. Laureto in Filosofia è laureando in Scienze Filosofiche a Padova. Ama le serate con gli amici (preferibilmente a casa con coperta e cioccolata calda). Da sempre lo accompagna la passione per il cinema, gli sono irresistibili le commedie nere. Diventare giornalista è una delle tante opzioni che ha appuntate sul suo taccuino delle cose da fare da grande (assieme all'astronauta e l'inventore di cose utili). Per adesso ci prova con tanta passione per la scrittura e la televisione.

One Comment

  1. Pingback: Marco Baldini lascia il programma di Fiorello: dissapori con lo showman? | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *