Fuoriclasse 3: Lunetta Savino new entry nel cast

By on settembre 1, 2014

La fiction Fuoriclasse, giunta ormai alla terza stagione, tornerà sugli schermi di Rai 1 presumibilmente all’inizio del 2015. Luciana Littizzetto impersonerà ancora una volta la professoressa Isa Passamaglia, e le sorprese non mancheranno: la prima importante novità sarà rappresentata da una new-entry nel cast, ovvero Lunetta Savino, che vestirà i panni della sorella della protagonista.

Oltre a lei vedremo anche un altro nuovo arrivo, rappresentato dall’affascinante Lavinia Longhi, sul cui ruolo non si conoscono però i dettagli, almeno per il momento. Nel cast saranno presenti inoltre Denise Tantucci (probabilmente un’alunna) e Mario Acampa (che sarà un medico).

Torneranno anche Ettore Bassi – che presta il volto al prof di storia e filosofia Tommaso CanforaGiulia Bevilacqua – l’insegnante di inglese Giulia MarcialiNinni Bruschetta – il vicepreside Salvatore Lobascio – e Matilda Anna Ingrid Lutz, che impersonerà Barbara Pinaider. Ma cosa accadrà precisamente nelle quattro puntate di Fuoriclasse 3?

foto_fuoriclasse_littizzetto

Le riprese dirette da Tiziana Aristarco sono in corso da giugno, quindi per ora i dettagli diffusi sono ben pochi. Sappiamo solo che la storia si svolgerà ancora presso il Liceo scientifico Caravaggio di Torino, dove Isa Passamaglia insegna Lettere e Latino, e che la protagonista riceverà la visita della sorella, di passaggio in città per un periodo.

La prof, già madre dell’adolescente Michele (Andrea Arcangeli), come abbiamo avuto modo di vedere nel corso della seconda stagione aveva scoperto di essere incinta decidendo poi di tenere la piccola che porta in grembo, e di chiamarla Anna. Inoltre, a complicarle la vita erano capitati il tradimento del suo compagno Enzo (Fausto Maria Sciarappa) – che aveva portato alla loro separazione – e il ritorno a Torino del suo ex marito Riccardo (Neri Marcorè). Le puntate previste per Fuoriclasse 3 sono quattro in totale, ma per vederle sugli schermi di Rai 1 bisognerà aspettare il prossimo anno.

About Mara Guzzon

Nata nei pressi di Lodi, si è laureata in Scienze e Tecnologie della comunicazione presso lo IULM di Milano. Nella stessa città ha frequentato il Master in Giornalismo e critica musicale del CPM Centroprofessionemusica e ha iniziato ad intraprendere i primi passi nel mondo del giornalismo scrivendo e fotografando. Appassionata di musica, cinema e televisione, attualmente collabora con siti appartenenti al settore dell'intrattenimento e con una web radio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *