Gazebo triplica su Rai3: la satira di Zoro torna con la nuova stagione da domenica 28 settembre

By on settembre 26, 2014

Gazebo torna in onda dal 28 settembre 2014 con un doppio appuntamento su Rai3, ogni domenica e lunedì in seconda serata. Nella calda stagione che sta vivendo il governo Renzi, Diego Bianchi, alias Zoro, riprenderà il filo dei suoi racconti dal dietro le quinte del teatrino politico nostrano supportato dai compagni di viaggio delle passate edizioni.

Al suo fianco torna il gruppo al completo che ha fatto il successo delle prime stagioni: i giornalisti e co-autori Andrea Salerno e Marco Damilano, il tassista Mirko-Missouri4, il talentuoso vignettista Marco D’Ambrosio in arte Makkox, i musicisti Roberto Angelini e Giovanni Di Cosimo con la loro musica dal vivo e vari ospiti che andranno ad aggiungersi al cast fisso in ogni puntata.

Il programma televisivo di Rai3, scritto, girato e condotto da Diego Bianchi per la regia di Igor Skofic, è una delle (poche, a dire il vero) scommesse vinte del direttore di rete Andrea Vianello, che in conferenza stampa ha ribadito la fiducia in questo prodotto di qualità innovativo e capace di diventare in breve tempo un fenomeno in rete.

foto_gazebo_nuova_edizione

La politica vista dal backstage, le immagini rubate nelle stanze del potere, le cronache filmate di Zoro che rappresentano un format a sé, il dizionario di politica vivente che è Damilano. E poi l’attenzione ai social network, la classifica dei tweet più assurdi della settimana e quella capacità di raccontare la politica nella sua dimensione più surreale. Col rischio che talvolta possa risultare un discorso per pochi eletti, perché chi non conosce la scena fa fatica a calarsi nel retroscena, ma sempre con un effetto satirico assicurato.

Gazebo torna in onda in diretta dal Teatro delle Vittorie in Roma in una doppia collocazione di palinsesto: si parte con la seconda serata della domenica e del lunedì, ma la novità assoluta di questa nuova stagione sono gli appuntamenti in prima serata che vanno ad aggiungersi alle due puntate settimanali. Dopo il successo delle passate edizioni, Gazebo sperimenta anche la prima serata a partire da venerdì 24 ottobre, in una sfida a colpi di satira con Maurizio Crozza e il suo Crozza nel Paese delle Meraviglie in onda su La7.

About ClaudiaGagliardi

Nata a Pompei nel 1987, si è laureata in Scienze della Comunicazione con una tesi sul pluralismo e l'indipendenza dell'informazione e sta per specializzarsi in Comunicazione istituzionale. Oggi si occupa delle pagine di attualità del portale Excite.it. Appassionata di giornalismo e di politica, segue con attenzione il mondo della televisione, spesso con occhio critico, soprattutto sul versante della qualità dell'informazione. Divoratrice di programmi di approfondimento e di satira, ma anche di serie tv ("Friends" e "Lost" su tutte) e di cinema, insegue il sogno di diventare giornalista professionista.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *