Georgia Luzi: peccati di gola in gravidanza. E se conducesse Dolci dopo il Tiggì?

By on settembre 14, 2014

Dolci dopo il Tiggì potrebbe cambiare conduzione a partire da Gennaio 2015: il nuovo cooking show di Rai1 affidato ad Antonella Clerici ha soltanto una settimana di vita e già si parla di un cambio alla conduzione. In tempi non sospetti è stata la stessa Clerici ad ipotizzare questo passaggio di testimone in un’intervista rilasciata a Tvblog domenica 7 settembre, prima del debutto del nuovo show culinario.

Nell’intervista le è stato chiesto se avesse pensato di abbandonare La prova del cuoco per dedicarsi con più calma al nuovo progetto ma Antonella è stata chiara: “non lascerò La prova del cuoco”. Ma nel caso in cui Dolci dopo il Tiggì si fosse rivelato un buon format, avrebbe pensato di lasciare la conduzione ad “una giovane, brava, bella e volenterosa presentatrice”. Interrogata sull’identità della sua sostituta, Antonella ha glissato dicendo di non volere fare dei nomi. Ma alcuni indizi ci lasciano ipotizzare che la prossima conduttrice di Dolci dopo il Tiggì potrebbe essere Georgia Luzi.

La conduttrice, lo scorso anno impegnata in Storie Vere nel contenitore Uno mattina, è in fermo per maternità. La gravidanza, il cui termine ultimo è previsto per ottobre 2014, fu annunciata dalla Luzi proprio a La prova del cuoco nella puntata dello 28 maggio. In quell’occasione, Antonella presentò Georgia come una sua amica, riempiendola di complimenti e confidando al suo pubblico che la conduttrice a suo parere era il “futuro di Rai1”.

foto_georgia_luzi_twitter_dolci

Sempre nella puntata de La prova del cuoco, Georgia Luzi affermò di avere in cantiere dei progetti televisivi per Gennaio 2015. Piccoli indizi che potrebbero portare ad una piccola verità: proprio ieri, infine, Georgia ha pubblicato un tweet sul social (trovate l’immagine sfogliando la galleria fotografica) nel quale era in dubbio sul dolce da preparare: “Indecisa tra torte di mele, muffin, torta di pere e cioccolata… pomeriggio di preparazione”.

Del resto, Antonella Clerici fin da subito ha chiarito che Dolci dopo il Tiggì non era tra le sue priorità: chiamata in causa dal direttore Leone per creare un traino forte alla nuova edizione di Torto o Ragione? Il verdetto finale, da quest’anno con Monica Leofreddi, ha lasciato presagire da subito che la sua permanenza nello spin off de La prova del cuoco, suo primo e insostituibile amore culinario, sarebbe stata breve. Il cambio in corsa del titolo del programma ne è una prova.

I dolci di Antonella, ora Dolci dopo il Tiggì, potrebbe avere a Gennaio una nuova conduttrice: Georgia Luzi.

About Gianrico D'Errico

Nato a Cisternino (BR) nel 1988. Laureto in Filosofia è laureando in Scienze Filosofiche a Padova. Ama le serate con gli amici (preferibilmente a casa con coperta e cioccolata calda). Da sempre lo accompagna la passione per il cinema, gli sono irresistibili le commedie nere. Diventare giornalista è una delle tante opzioni che ha appuntate sul suo taccuino delle cose da fare da grande (assieme all'astronauta e l'inventore di cose utili). Per adesso ci prova con tanta passione per la scrittura e la televisione.

One Comment

  1. Pingback: Antonella Clerici vittima di un lapsus: gaffe sull’età dei concorrenti di Dolci dopo il Tiggì | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *