Gomorra, seconda stagione: brutte notizie in arrivo per i fan

By on settembre 4, 2014

La prima stagione della serie Gomorra  ha riscosso un successo straordinario. Andando in onda su Sky Atlantic HD e su Sky Cinema 1, è stato definito lo show più visto nella storia della pay tv. Analizzando il primo anno di programmazione infatti, la serie ha ottenuto una media di 700 mila spettatori ad episodio, con una permanenza pari al 90%, numeri straordinari che hanno permesso a Sky Atlantic di diventare il canale più visto della piattaforma durante il dodicesimo episodio.  Nessuno avrebbe mai immaginato un tale successo della serie alla prima stagione, e adesso, ovviamente, le centinaia di migliaia di fan che si sono innamorate di questa straordinaria serie, sono in trepidante attesa della seconda stagione.

Per quanto riguarda appunto la seconda stagione però, sono in arrivo brutte notizie. Pare infatti che i tempi di realizzazione si stiano allungando ulteriormente. Le uniche notizie trapelate, arrivano dal solito Marco D’Amore (Ciro L’immortale), che ha voluto rassicurare un po tutti dicendo che la sceneggiatura è ormai avanzatissima, ma ancora in fase di elaborazione.  Ne viene fuori allora, che il lavoro di post produzione avverrà tra parecchio tempo. Sembra chiaro dunque che sarà veramente molto difficile che la serie inizi nel 2015.

Arriva pure qualche breve anticipazione riguardo la trama della seconda stagione. La notizia più rilevante, è quella dell’introduzione dell’attrice Valentina Lodovini nel cast di Gomorra 2, che sembra ormai certa. Inoltre è stato parzialmente svelato il ruolo che avrà proprio la Lodovini, ovvero una giovane donna che vivrebbe nei ricordi di Pietro Savastano: Imma. Proprio riguardo questo ruolo, sorgono spontanei dei dubbi, sembra infatti improbabile che l’ingaggio di questa attrice sia solo finalizzato alla realizzazione di qualche flash back riguardante lo stesso Pietro, a meno che, nella seconda stagione,non ci sia un grande spazio riservato al passato di Pietro Savastano e alla sua scalata al potere.

foto_cast_gomorra

Un altro grande dubbio attanaglia i fans di Gomorra: la presenza di Genny Savastano. L’attore Salvatore Esposito, ha infatti rivelato che non ha ancora firmato nessun contratto con la produzione, e che il suo contratto precedente, essendo annuale è già scaduto. Lo stesso attore, si è detto però contento del fatto che gli autori, abbiano lasciato ancora una possibilità al suo personaggio, che siamo sicuri in tantissimi sperano di rivedere sul set. L’ attesa è ancora molto lunga e gli aggiornamenti sui vari sviluppi della serie non si fermeranno. Tutti sperano di continuare ad ottenere gli stessi risultati straordinari del primo anno, i più ottimisti credono di poterli anche superare, in ogni caso la grandissima qualità di questo prodotto, la rende  attualmente una delle serie più attese del panorama italiano.

About Marco Iacona

Nato a caltanissetta nel 1994 ha vissuto a san cataldo cittadina dell entroterra siculo. Innamorato del teatro e dello spettacolo da giovanissimo comincia con la recitazione teatrale che non ha mai abbandonato per nove anni. Diplomatosi al liceo classico DAMS, attualmente studia all' università la Sapienza di Roma nella facoltà di arti e scienze dello spettacolo. Avendo avuto anche esperienza lavorativa in tv come critico televisivo, lavora attualmente nella scrittura di articoli giornalistici.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *