Grey’s Anatomy 11, foto e trama primi due episodi: Webber nasconde il segreto di Maggie

By on settembre 18, 2014

Tra pochi giorni, per l’esattezza il 25 settembre, partirà su ABC l’undicesima stagione del medical drama firmato da Shonda Rhimes. Quest’anno la season premiere prevede un unico episodio; a differenza dello scorso anno, la produzione dello show ha pensato di non sacrificare il lancio della quinta stagione di Scandal che seguirà subito dopo la puntata della serie cult con protagonisti Meredith Grey e Derek Shepherd.

La nuova stagione di Grey’s Anatomy si preannuncia ricca di novità: il primo episodio, intitolato I Must Have Lost It in The Wind, ripartirà dall’addio di Cristina Yang che ha lasciato il Grey Sloan Memorial Hospital per la sua nuova avventura nel centro cardochirurgico di Zurigo, chiamata a gestire dal dottor Burke.

Il suo addio ha lasciato Meredith Grey in preda allo sconforto; nella prima puntata (sfogliando la gallery fotografica trovate le foto promozionali dei primi due episodi) assisteremo alla guerra fredda con Derek; il neurochirurgo non ha intenzione di sacrificare la sua carriera per il desiderio della moglie di rimanere a Seattle, per cui sarà impegnato nei preparativi per il suo trasferimento a Washington.

foto_callie_arizona_greys_11

Di contro, vi avevamo già annunciato dello scontro tra la Bailey e Alex Karek: la “nazista” raggiunge la consapevolezza che per avere il posto nel consiglio dell’ospedale, promessogli a fine stagione dal dottor. Webber, dovrà annientare il chirurgo pedriatico al quale la Yang prima di partire ha consegnato le carte della sua parte d’ospedale: un dono generoso ma non sappiamo ancora quanto legale.

Amelia, da quest’anno regular nel cast, verrà a conoscenza di uno spinoso segreto mentre Callie e Arizona sognano un secondo figlio pensando di ricorrere ad una madre surrogata. I medici del Grey Sloan Memorial Hospital, infine, dovranno fare i conti con una coppia di adolescenti rimasti incastrati in una posizione alquanto compromettente.

La seconda puntata, intitolata Puzzle With a Piece Missing, sarà dedicata al nuovo personaggio, il cardiochirurgo assunto da Owen su consiglio della Yang per assumere il comondo del reparto di cardiochirurgia. Un episodio Maggie centrico, nel quale vedremo la novellina cercare di farsi strada tra gli affollati corridoi dell’ospedale.

Nell’ultimo episodio della decima stagione, l’ignara dottoressa Pierce ha confessato di essere la figlia di Ellis Grey; peccato che la confessione fatta a Webber l’abbia messo di fronte ad una verità scioccante: Maggie è sua figlia; una figlia che Ellis gli ha tenuto nascosta fino alla morte.

Il peso di questo segreto è troppo per Webber che, però, nel secondo episodio non ha nessuna intenzione di dire la verità a Meredith, già impegnata a metabolizzare l’addio di Cristina e a risolvere la crisi matrimoniale con Derek. Nel frattempo la dottoressa Maggie Pierce, ignara di tutto, cerca di meritarsi la fiducia del dottor Hunt ma si ritrova in situazioni sempre più spiacevoli. Il caso principale della puntata riguarda una donna in fin di vita, a causa della figlia che non vuole arrendersi e dirle addio.

About Gianrico D'Errico

Nato a Cisternino (BR) nel 1988. Laureto in Filosofia è laureando in Scienze Filosofiche a Padova. Ama le serate con gli amici (preferibilmente a casa con coperta e cioccolata calda). Da sempre lo accompagna la passione per il cinema, gli sono irresistibili le commedie nere. Diventare giornalista è una delle tante opzioni che ha appuntate sul suo taccuino delle cose da fare da grande (assieme all'astronauta e l'inventore di cose utili). Per adesso ci prova con tanta passione per la scrittura e la televisione.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *