House of Cards e True Detective in chiaro in Italia: le prime puntate in onda su Cielo

By on settembre 21, 2014

Un appuntamento imperdibile per i serial addicted: House of Cards e True Detective sbarcano eccezionalmente per la prima volta in chiaro su Cielo (canale 26 del digitale terrestre, 126 di Sky 126 e 19 di TivùSat). I pilot delle serie evento delle ultime due stagioni, in grado di calamitare numeri da record in tutto il mondo in fatto di auditel, saranno in onda in esclusiva per il nostro Paese su Sky Atlantic HD.

Per stuzzicare la curiosità del pubblico e far venire l’acquilina in bocca a potenziali nuovi clienti, Sky ha deciso di trasmettere in chiaro domenica 21 settembre in seconda serata i primi due episodi di House of Cards. Domenica 5 ottobre sarà invece la volta di True Detective, la seie targata HBO recentemente premiata con 2 Emmy Awards.

Le due serie campioni d’ascolti saranno trasmesse in versione completa e in esclusiva solo su Sky Atlantic HD e rappresentano il piatto forte dell’offerta Sky per il 2015, una stagione che si apre ufficialmente con questa speciale doppia premiere su Cielo.

foto_house_of_cards_cielo

Si parte domenica 21 settembre con House of Cards. La prima stagione del pluripremiato political drama statunitense ha conquistato anche illustri esponenti politici (dal presidente Usa Barack Obama che non ne perde una puntata al premier Renzi che lo ha perfino citato in una tumultuosa direzione del Pd) col racconto dell’avvincente scalata alla Casa Bianca del deputato Democratico Frank Underwood: sotterfugi, complotti, compromessi, House of Cards è una rapprsentazione plastica delle lotte per il potere nel nostro tempo.

Gran parte del suo successo, oltre all’ottima scrittura, è dovuto al cast magistrale: protagonista è il due volte premio Oscar Kevin Spacey (premiato con la statuetta per le straordinarie interpretazioni de I soliti sospetti e American Beauty), affiancato nel ruolo della consorte Claire da una fascinosa ed algida Robin Wright, interpretazione che le è valsa il Golden Globe come migliore attrice protagonista.

Sempre in seconda serata, domenica 5 ottobre andrà in onda la premiere di True Detective con il premio Oscar Matthew McConaughey (premiato per Dallas Buyers Club e The Wolf of Wall Street) e il nominato all’Oscar Woody Harrelson (celebre la sua interpretazione in La sottile linea rossa). I due attori intepretano investigatori reduci da una lunga caccia all’uomo durata ben 17 anni: nel loro mirino c’è un serial killer misterioso della Louisiana.

Le otto puntate di True Detective sono sostanzialmente otto film tv firmati da un unico autore e sceneggiatore, il professore universitario Nick Pizzolatto, e con un solo regista dietro la macchina da presa, il vinciteore dell’Emmy Cary Fukunaga.

L’appuntamento per i telespettatori italiani con due delle serie più appassionanti degli ultimi anni è per domenica 21 settembre e 5 ottobre in seconda serata su Cielo.

About ClaudiaGagliardi

Nata a Pompei nel 1987, si è laureata in Scienze della Comunicazione con una tesi sul pluralismo e l'indipendenza dell'informazione e sta per specializzarsi in Comunicazione istituzionale. Oggi si occupa delle pagine di attualità del portale Excite.it. Appassionata di giornalismo e di politica, segue con attenzione il mondo della televisione, spesso con occhio critico, soprattutto sul versante della qualità dell'informazione. Divoratrice di programmi di approfondimento e di satira, ma anche di serie tv ("Friends" e "Lost" su tutte) e di cinema, insegue il sogno di diventare giornalista professionista.

One Comment

  1. Pingback: True Detective, seconda stagione: i protagonisti saranno quattro | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *