I Cesaroni 6, anticipazioni 23 settembre: alta tensione tra Rudi e Francesco

By on settembre 17, 2014

Terza puntata in solitaria per la famiglia giallorossa più famosa della tv. Scongiurato lo scontro con Un’Altra Vita, nuova fiction di Rai1 diretta da Cinzia TH Torrini, la nuova tornata di episodi targata Publispei è andata in onda navigando nel mare di talk politici proposti dalle prime serate di Rai 3 e La7, con i rispettivi esordi di Massimo Giannini e Giovanni Floris. Rai1, quindi, decide di spegnersi per dare risalto a Roberto Benigni e Ballarò, tanto rinnovato in stile quanto poco in contenuti.

Se di tematiche sociali vogliamo parlare, potremo rivolgere un occhio anche a I Cesaroni 6. Nell’orda di dibattiti politici che hanno letteralmente invaso il palinsesto del martedì sera, ci pensa la famiglia Cesaroni a portare una ventata di freschezza nelle case degli italiani.

È stata ancora l’omosessualità di Annibale (Edoardo Pesce) a tenere banco e soprattutto i pregiudizi di suo fratello Cesare (Antonello Fassari). Se dapprima la rete si è scatenata nei confronti degli sceneggiatori, i più hanno dovuto ricredersi: dopo non pochi sforzi, Cesare (Antonello Fassari) è riuscito ad accettare suo fratello Annibale (Edoardo Pesce).

foto_i_cesaroni_6_cast_completo

Una tematica attuale affrontata con delicatezza e ironia che ha trovato ampio consenso nel pubblico, anche se molti lamentano ancora la perdita di Ezio (Max Tortora), vero mattatore del filone comico dell’intera serie. Nonostante i telespettatori continuano a dividersi in merito, non sono mancati i colpi di scena affidati, in larga parte, ai nuovi personaggi.

Dopo lo spavento e il panico generato dal terribile incidente in cui è rimasto coinvolto Francesco (Alessandro Tersigni), Alice (Micol Olivieri) cerca di ricucire i pezzi della storia con lui ed entrambi si sistemano a Casa Cesaroni, a causa della degenza di Francesco (Alessandro Tersigni) in sedia a rotelle.

Rudi (Nicolò Centioni) sarà palesemente contrariato da questa scelta e non farà altro che provocare la coppia. Visibilmente ferito dal comportamento della ragazza, tenterà in tutti i modi di seminare zizzania tra i due innamorati. Riuscirà, finalmente, a dividerli e riprendersi la sua Alice (Micol Olivieri)?

Accolto ufficialmente in famiglia, Annibale (Edoardo Pesce) viene assoldato dai fratelli per tenere d’occhio Augusto (Maurizio Mattioli). Cesare (Antonello Fassari) e Giulio (Claudio Amedola) temono di essere derubati da lui: Annibale (Edoardo Pesce) finirà per scoprire una nuova verità che sconvolgerà la vita di Cesare (Antonello Fassari). Assoldato anche da Stefania (Elda Alvigini), il nuovo fratello Cesaroni si metterà sulle tracce di Ezio (Max Tortora).

Infine, Sofia (Christiane Filangieri) chiederà l’intervento di Giulio (Claudio Amendola) per convincere Nina (Margherita Vicario) a tornare a casa. In perfetto stile Cesaroni, Giulio (Claudio Amendola) non riuscirà a tenere la situazione sotto controllo e verrà a conoscenza di una scottante realtà. Sarà la volta buona per Giulio (Claudio Amendola) di scoprire che Nina (Margherita Vicario) è sua figlia? Lo scopriremo martedì 23 settembre, alle 21.10, su Canale 5.

About Martina Dessì

Nata nel 1988, in un venerdì molto speciale… Dopo la maturità scientifica, conseguita a pieni voti, ha deciso di iscriversi al corso di laurea in Chimica. Non trascura la passione per la lettura, che nutre sin da bambina, divorando enormi quantità di libri. Quasi per caso, si trova ora ad inseguire il suo sogno, che sembrava ormai sopito, scrivere…

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *