I Cesaroni 6: ecco cos’è accaduto nella seconda puntata

By on settembre 11, 2014

Archiviato il successo della prima puntata, la famiglia più stramba della tv è tornata ad allietare la prima serata degli italiani con una puntata ricca di colpi di scena. A tenere banco, la grave malattia di Sofia (Christiane Filangieri), tornata a Roma per sottoporsi a delle cure sperimentali che potrebbero salvarle la vita. La donna, che non intende informare i figli, è però costretta a parlarne con Giulio (Claudio Amendola). Vediamo cos’è accaduto nella seconda puntata.

Prova numero due superata per I Cesaroni 6. Come già annunciato, la puntata si apre con Sofia (Christiane Filangieri) alle prese con la grave malattia che l’ha colpita: la donna è affetta da una seria malformazione cardiaca, che potrebbe compromettere le sue aspettative di vita.

Intanto, Giulio e Cesare (Antonello Fassari) pensano di liberarsi della compagnia di Augusto e decidono di fargli una sorpresa regalandogli un biglietto per raggiungere il figlio. Il terzo fratello Cesaroni, che pensava di stabilirsi definitivamente alla Garbatella, rimane deluso dal comportamento di Giulio e Cesare e dimostra di non aver gradito la sorpresa.

foto_i_cesaroni_6_annibale_in_bottiglieria

Continua il quadrangolo Rudi-Alice-Francesco-Nina. Le due ragazze si incontrano e si conoscono al bar di Francesco (Alessandro Tersigni), ma Nina (Margherita Vicario) viene distratta da Federico (Luca Capuano) che si reca al bar con sua moglie. Alice (Micol Olivieri) tenta di chiarire la sua posizione con Rudi (Nicolò Centioni), che la vuole tutta per sé senza nemmeno considerare la sua relazione con Francesco (Alessandro Tersigni). Gli ulteriori sviluppi della storia d’amore della piccola Cudicini finiscono per sconvolgere Rudi: non riesce ad accettare che Alice sposi Francesco e chiede un ulteriore chiarimento. I due si incontrano in un parco e finiscono per baciarsi, sorpresi peraltro da Nina (Margherita Vicario) e Francesco (Alessandro Tersigni), che però non si accorge di nulla perché intento a guidare.

Nel frattempo, il traslocatore trasferisce gli scatoloni di Sofia a casa Cesaroni: la donna è disperata e in cerca di un importante cd della cardiologa. Giulio, che si accorge dell’errore, riconsegna tutto a Sofia: vedremo poi che per un caso fortuito, il patriarca di casa Cesaroni scoprirà della malattia di Sofia. Stefania (Elda Alvigini), invece, ancora molto scossa per l’abbandono di Ezio (Max Tortora), decide di eliminare tutti i libri che ritiene maschilisti dalla sua libreria e chiede la complicità di Pamela, che ancora non è riuscita a risolvere i suoi problemi con Cesare (Antonello Fassari).

Giulio (Claudio Amendola) non vuole rassegnarsi e continua a cercare Annibale (Edoardo Pesce), decidendo di offrirgli parte delle quote della bottiglieria. Ancora non sa che suo padre diseredò il ragazzo dopo aver appreso della sua omosessualità. 

Ennesima discussione tra Nina (Margherita Vicario) e Federico (Luca Capuano), che mal sopporta il rapporto tra lei e Francesco (Alessandro Tersigni) e le intima di non farsi più vedere. Come se non bastasse, Nina (Margherita Vicario) porta con sé il segreto del bacio tra Rudi (Nicolò Centioni) e Alice (Micol Olivieri) e ne parla con sua sorella Irene, per decidere il da farsi. La stessa Alice decide di accettare la proposta di Rudi: allontanarsi da tutti per qualche giorno per capire la natura dei loro sentimenti. Francesco però la spiazza con una sorpresa romantica e Alice finisce per dare buca a uno sconsolatissimo Rudi. 

Annibale (Edoardo Pesce) decide di accettare la proposta dei fratelli e si reca in bottiglieria per informarli della sua scelta, ma si trova davanti l’opposizione di Cesare (Antonello Fassari) e Augusto (Maurizio Mattioli), che non sono stati informati da Giulio. Dopo la consueta lite iniziale, i tre fratelli si riappacificano e chiedono ad Annibale di cenare insieme. Spinto dal clima goliardico, il giovane avvocato decide di rivelare di essere gay. La puntata si chiude con Francesco (Alessandro Tersigni) che, per rispondere a una chiamata di Nina (Margherita Vicario), ha un terribile incidente. Cosa succederà? Lo scopriremo martedì 16 settembre, alle 21.10, su Canale 5.

About Martina Dessì

Nata nel 1988, in un venerdì molto speciale… Dopo la maturità scientifica, conseguita a pieni voti, ha deciso di iscriversi al corso di laurea in Chimica. Non trascura la passione per la lettura, che nutre sin da bambina, divorando enormi quantità di libri. Quasi per caso, si trova ora ad inseguire il suo sogno, che sembrava ormai sopito, scrivere…

One Comment

  1. Pingback: I Cesaroni 6, anticipazioni 16 settembre: la vita di Francesco appesa a un filo | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *